Pubblicato in: La mia Wishlist

La mia Wishlist #5

Bentornati al quinto appuntamento con la rubrica “La mia Wishlist”, dove vi mostro i libri che ho intenzione di acquistare in futuro. Il tema di oggi sono i romanzi gialli, che in passato cercavo di evitare, ma che oggi sto riscoprendo con grande piacere. Quali sono i vostri preferiti? Fatemi sapere nei commenti!

La via del male ∼ Robert Galbraith (J.K Rowling)

VIAIn passato ho letto i volumi della serie di gialli della scrittrice J.K Rowling, ad eccezione terzo, “La via del male”. La saga vede protagonista il detective privato Cormoran Strike, che collabora con la sua assistente Robin per risolvere diversi casi. In questo terzo capitolo Robin riceve per posta un arto amputato. La polizia ha già trovato un colpevole, ma Cormoran non è convinto della sua colpevolezza…

Curiosità: La BBC ha recentemente mandato in onda la serie televisiva Strike, che si basa proprio sui libri scritti dalla Rowling. Putroppo non sappiamo ancora quando uscirà in Italia.


Dieci piccoli indiani ∼ Agatha Christie

10pi.jpgAmmetto di non aver mai letto nessun libro della scrittrice Agatha Christie, ma la conosco fin da bambina grazie alla serie televisiva del Detective Poirot, che ero solita vedere quando andavo da mia zia. Tra i suoi numerosi romanzi quello che mi ha sempre colpita di più è Dieci piccoli indiani.

La trama in breve: Dieci persone sconosciute tra loro vengono invitate a trascorrere una vacanza su un’isola, ma quando arrivano non troveranno nessuno ad aspettarli. Per loro sarà l’inizio di un incubo…


Le indagini di Robert Langdon ∼ Dan Browndan.jpg

Vi ho parlato di questa saga recentemente, da cui peraltro sono stati tratti diversi film di successo con protagonista Tom Hanks. “Le indagini di Robert Langdon” è un volume che racchiude tre dei romanzi della serie (Il codice da Vinci, Angeli e Demoni, Il simbolo perduto).


I racconti del mistero ∼ Edgar Allan Poe

poe.jpgQuando andavo alla medie ricordo che nel libro di antologia erano presenti alcuni racconti dello scrittore Edgar Allan Poe che mi erano piaciuti molto. Ho voluto quindi includere nella lista anche il libro “I racconti del mistero” che racchiude anche alcuni di quelli che avevo già letto in passato, ma i cui ricordi sono ormai confusi.


Arthur Conan Doyle ∼ Il segno dei quattro

Se mi seguite da un po’ di tempo ricorderete che la scorsa primavera avevo letto e il segno.jpgrecensito Uno studio in rosso.  Nonostante fossi in possesso della copia cartacea, lo avevo ascoltato su Audible (di cui vi parlerò nei prossimi giorni). Qualche giorno dopo averlo letto, ho iniziato Il segno dei quattro, ma non sono mai riuscita a terminarlo perché mi era scaduto l’abbonamento (che non ho più rinnovato). Mi piacerebbe quindi riprendere la lettura e proseguire poi con gli altri racconti della serie con protagonista l’investigatore Sherlock Holmes.


La mia wishlist di romanzi gialli per il momento termina qui, ma sono sempre alla ricerca di nuovi libri da aggiungere! Se avete alcuni titoli da suggerirmi, non esitate a inserirli nei commenti!

p.s: Se volete aggiungere uno dei romanzi alla vostra wishlist amazon o acquistarlo, cliccate sul link corrispondente nel testo.

Autore:

Una sognatrice che ama la lettura e la scrittura. Potete seguirmi sul mio blog Il Lettore Curioso!

15 pensieri riguardo “La mia Wishlist #5

  1. Anch’io ho intenzione di leggere Dieci piccoli indiani, mia grande mancanza😅 per quanto riguarda le indagini di Robert Langdon, personalmente ho trovato il Simbolo Perduto un po’ sottotono rispetto agli altri, ma i gusti sono gusti ✌️

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...