Curiosità

Buona giornata mondiale del libro!

Ciao a tutti i lettori del blog, buon lunedì e buona giornata mondiale del libro!

Ebbene sì, il 23 aprile ricorre la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Si tratta di un evento promosso dall’UNESCO a partire dal 1996, per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri, e il copyright. Fu scelto il 23 aprile perché in questa giornata, nel 1616, morirono tre grandi scrittori: Cervantes, de la Vega e Shakespeare.

Per questa occasione sul sito dell’UNESCO potete trovare una lista di 40 romanzi ambientati nelle regioni italiane, “con l’intento di legare la narrativa al territorio e stimolare l’interesse dei lettori.”

italia.png

Avete letto qualcuno dei libri nella lista? Personalmente al momento ho letto soltanto Il sentiero dei nidi di ragno e Le otto montagne.

In questa occasione potete anche approfittare delle varie offerte (con sconti fino al 70%) che trovate nei negozi online, come Mondadori, IBS, Amazon…

In tutta Italia verranno inoltre organizzati vari incontri letterari per tutta la giornata di oggi. E voi come celebrerete la Giornata mondiale del libro?

Annunci

15 pensieri riguardo “Buona giornata mondiale del libro!”

  1. Pensavo di averne letti di più a dire il vero ;). La pelle, La ferocia e Cristo si è fermato a Eboli (qui ci sarebbe tutto un discorso da fare su Matera 2019, su Mariolina Venezia e sul WFF ma rischio di diventare prolissa), secondo me, sono tre capolavori da leggere assolutamente. Buone letture e alla prossima.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...