Qualche tempo fa lo youtuber Caleel ha immaginato un nuovo cast per la saga di Harry Potter. Ho pensato di proporre lo stesso format concentrandomi su un eventuale prequel.
Ci tengo a specificare che nessun film prequel è previsto al momento, al di fuori di quello già in corso di Animali Fantastici, ma ho pensato che sarebbe stato divertente immaginare un possibile cast.
L’ambientazione che ho scelto è quella della Prima Guerra dei Maghi, nella quale sono rimasti uccisi i Potter.
Non dimenticate di lasciarmi le vostre considerazioni nei commenti e farmi sapere se siete d’accordo con i miei abbinamenti!
James Potter
Il primo attore che ho immaginato nei panni di James Potter è Alberto Rosende.
L’attore, di 26 anni, è conosciuto per aver interpretato il ruolo di Simon nella serie tv Shadowhunters e, più recentemente, è entrato a far parte del cast di Chicago Fire.
Anche se Alberto ha qualche anno in più di James all’epoca della guerra, credo che con il look giusto potrebbe essere adatto nel ruolo.
Severus Piton
Per il ruolo di Piton ho pensato a due nomi che sarebbero stati perfetti: Adam Driver e Ben Barnes, ma entrambi sono troppo adulti per interpretare un ventenne.
La mia scelta è andata quindi su un attore più vicino all’età di Severus: Ezra Miller, impegnato al momento nel ruolo di Credence nella saga di Animali Fantastici.
Lily Potter
Scegliere un’attrice per il ruolo di Lily non è stato facile, ma credo che Deborah Ann Woll potrebbe rendere giustizia al personaggio.
Anche se il rosso non è il suo colore naturale di capelli, abbiamo già visto l’attrice con questo look in passato.
Con delle lenti a contatto verdi, poi, sarebbe ancora più somigliante!
Sirius Black
Nell’immaginario potteriano, il volto di Ben Barnes viene spesso associato a Sirius Black, ma come già puntualizzato, l’attore in questione è fuori target.
La mia scelta è quindi orientata verso uno degli attori più richiesti del momento: Timothee Chalamet, che ha ottenuto grande successo con il film Chiamami col tuo nome.
Remus Lupin
Andrew Garfield è spesso immaginato come un giovane Lupin nel fandom di Harry Potter, ma è troppo cresciuto nell’ambientazione che ho scelto.
Ho optato quindi per Daniel Doheny, star di Alex Strangelove, considerato peraltro il sosia di Andrew Garfield.

Peter Minus
Peter Minus è raffigurato come un personaggio esteticamente sgradevole, simile a un roditore. Anche se è Michael Cera ha già superato i trent’anni, con i giusti accorgimenti potrebbe integrarsi al resto del cast.

Mi convincono tutti meno sirius black. Lo vedo troppo delicato Chalamet.
"Mi piace"Piace a 1 persona
è parecchio versatile, quindi secondo me ci starebbe per quello.
Anche se preferirei Ben Barnes o Adam Driver. Peccato per l’età!
Chi ci vedresti tu?
"Mi piace""Mi piace"
Non saprei 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Vedrei bene anche Sophie Turner nei panni di Lily…peccato che ormai nell’immaginario comune rievochi Sansa Stark…
"Mi piace"Piace a 2 people
Già vero!
"Mi piace""Mi piace"
Attori molto mainstream
Ma piton deve essere più cesso con naso a punta, ezra è un figo
"Mi piace""Mi piace"
Beh ma per questo c’è il trucco! Nel cinema tutto è Possibile alla fine
"Mi piace""Mi piace"
Ezra Miller, secondo me, è PERFETTO. Sarà che non smetterei mai di guardarlo… 😀
E, comunque, da giovani siamo tutti più fighi 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona