Audible è un servizio in abbonamento che permette di scaricare e ascoltare una vasta selezione di audiolibri. La lista di libri (oltre 50,000) tra cui scegliere spazia dai classici alle ultime uscite, ma sono disponibili anche podcast e originali Audible.
Audible è perfetto per chi deve affrontare viaggi in auto o con i mezzi pubblici, ma anche per chi svolge lavori manuali o per chi non può leggere per problemi di vista o di concentrazione.
Ho selezionato per voi cinque letture interessanti che potete ascoltare su Audible.
La saga di Harry Potter
Da grande appassionata della saga di J.K Rowling non posso non citare i libri di Harry Potter, narrati dall’attore e doppiatore Francesco Pannofino.

Su Audible trovate l’intera saga, oltre ai volumi Gli animali fantastici e dove trovarli e Il quidditch attraverso i secoli.
Hunger Games – Ballata dell’usignolo e del serpente
Ieri 19 maggio è arrivato in libreria il nuovo e attesissimo volume prequel della saga Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente.
Lo trovate ovviamente anche in versione audiolibro.

Se volete scoprire qualcosa in più sul libro, vi invito a leggere questo post di Serial Escape.
Durata: 18 ore e 15 minuti
Mio fratello rincorre i dinosauri
Mio fratello rincorre i dinosauri è la storia vera di Giacomo e Giovanni Mazzariol, due fratelli con una storia speciale, raccontata proprio dall’autore del libro, Giacomo.

“Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire «supereroe». Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sí, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l’adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era cosí sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico.”
Durata: 5 ore e 1 minuto
Resto qui
Resto qui, di Marco Balzano, è un romanzo uscito nel 2018 e vincitore del Premio Strega.
Ambientato durante il regime fascista, il libro narra la vita di Trina e della sua famiglia nel paese di Curon, in Sud Tirolo. Di Curon oggi resta soltanto il campanile, uno dei più fotografati d’Italia, che fa capolino dal lago.
Durata: 4 ore e 48 minuti

Ragione e Sentimento
Paola Cortellesi racconta uno dei classici indimenticabili di Jane Austen: Ragione e Sentimento.

Trama: Iniziato nel 1795 e pubblicato nel 1811, Ragione e sentimento di Jane Austen narra le vicende umane e sentimentali delle sorelle Dashwood, Elinor e Marianne, l’una forte e perspicace, l’altra sensibile e irriflessiva. Tra passeggiate sotto la pioggia, incontri londinesi, emozioni palesi e parole inespresse, le due ragazze diventeranno donne, andando incontro con grazia e felicità al loro destino.
Durata: 12 ore e 37 minuti
E voi ascoltate gli audiolibri? Fatemi sapere nei commenti!
Se volete iscrivervi ad Audible potete farlo qui. Il primo mese è gratuito.
Nella mia lista di prossime letture ho sia “Mio fratello rincorre i dinosauri” che “Resto qui”…Ne consigli uno in particolare?
"Mi piace""Mi piace"
Sono letture diversissime ma entrambe molto belle.
Se vuoi iniziare da qualcosa di più leggero direi Mio fratello rincorre i dinosauri.
Resto qui ha una trama più seria, ma è molto bello
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, per ovviare il problema, li compro entrambi! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo! 🙂
"Mi piace""Mi piace"