Curiosità, serie tv

3 serie tv italiane da recuperare a Ottobre

Buongiorno a tutti!

Oggi voglio parlarvi di alcune serie televisive italiane che questo ottobre potranno tenervi compagnia durante le fredde serate autunnali. Devo ammettere di essere una di quelle persone che ha spesso “snobbato” i prodotti italiani, ma ci sono comunque alcune serie tv che meritano di essere viste. Ne ho selezionate tre che partiranno o sono già partite proprio in questo mese. Scopriamo insieme di che cosa si tratta!

∼ Skam Italia

Di questa web serie vi ho parlato nello specifico qualche giorno fa, perciò vi rimando direttamente all’articolo in questione (se volete approfondire).

In breve si tratta di una serie trasmessa online ogni giorno, attraverso brevi clip, della durata di qualche minuto, e integrata da post instagram o screenshot di chat whattsapp. È un remake della serie norvegese della durata di quattro stagioni e incentrata sulle vite di un gruppo di studenti adolescenti. Durante le varie stagioni vengono affrontate tematiche come droga, abusi sessuali, sessualità, religione, razzismo ecc…

Le clip vengono trasmesse su: http://skamitalia.timvision.it/

∼ L’Allieva

A fine mese uscirà finalmente la tanto attesa seconda stagione de L’Allieva, la serie tv in onda su Rai Uno tratta dai libri di Alessia Gazzola. Trovate la mia recensione del primo romanzo qui.

La serie vede protagonista Alice Allevi, una studentessa di Medicina Legale un po’ goffa e pasticciona, che si deve destreggiare tra il suo irritante collega Claudio Conforti e l’affascinante Arthur, figlio del suo capo.

L’Allieva è stato acquistato anche da diversi paesi esteri, come Germania, Giappone e Turchia e vede nel cast Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

∼ I Medici

La terza serie che vi propongo è I Medici, giunta al momento alla seconda stagione, che verrà trasmessa a partire dal 28 ottobre su Rai Uno. Si tratta di una produzione in collaborazione con gli Stati Uniti e dal cast internazionale (Sean Bean, Daniel Sharman e Bradley James).

La seconda stagione avrà un salto temporale di vent’anni rispetto alla prima, per concentrarsi sulla vita di Lorenzo Il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman.


E voi seguite qualcuna di queste serie o ne avete altre da consigliarmi? Vi aspetto nei commenti!

Annunci

15 pensieri riguardo “3 serie tv italiane da recuperare a Ottobre”

  1. Di queste serie conosco solo L’Allieva perché dopo aver letto i libri non mi sono persa il telefilm (ma temo di aver visto solo una stagione e non la seconda). Le altre non le avevo mai sentite nominare e me le segno perché questa è la stagione giusta per le serie… in attesa che inizi di nuovo il mio amatissimo Grey’s Anatomy!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...