Curiosità, Film

I film più attesi del 2022

Il 2022 è iniziato da poco e questo significa che mancano pochi mesi ad alcuni dei film più anticipati dell’anno.
Noi abbiamo preparato una lista con alcuni dei titoli più attesi che, salvo ritardi dovuti alla pandemia, dovrebbero uscire nelle sale statunitensi nella data indicata.

Il 2022 si prospetta un anno fantastico per i fan dei cinecomics, con diverse attesissime uscite dai fumetti DC e Marvel.
La pandemia ha però già fatto slittare l’uscita di Morbius, il villain dello spider-verse interpretato da Jared Leto. Inizialmente previsto per febbraio, il film uscirà ad aprile.
Non sappiamo dunque se anche The Batman, previsto inizialmente lo scorso anno subirà altri ritardi. Al momento l’uscita del film con Robert Pattinson è prevista per il 4 marzo 2022.

The Batman

Marvel ci delizia con altre tre uscite: Thor: Love and Thunder (8 luglio), Doctor Strange nel multiverso della follia (in Italia il 4 maggio) e Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre).
Altre uscite anche per l’universo DC con Dwayne Johnson nel ruolo di Black Adam (inizialmente previsto per dicembre 2021) il 29 luglio, The Flash il 4 novembre e chiude l’anno il secondo capitolo di Acquaman con Jason Momoa.

Black Adam e The Flash

Tra i film di animazione spiccano il film Pixar Red, in uscita in italia il 10 marzo; Lightyear – la vera storia di Buzz il 17 giugno e Spider-Man: Across the Spider-Verse (Prima parte) il 7 ottobre.

Il 2022 è anche l’anno dei sequel, arriva finalmente nelle sale il terzo capitolo di Animali Fantastici: i segreti di Silente (13 aprile in Italia), il secondo film dedicato alla serie tv Downton Abbey – una nuova era (18 marzo), Top Gun Maverick (26 maggio in Italia), il quarto capitolo di John Wick (27 maggio), Jurassic World Dominion (10 giugno) e chiude l’anno Avatar 2, in arrivo il 16 dicembre.

Assassinio sul nilo
Assassinio sul Nilo

Cast stellare nell’atteso Assassinio sul Nilo, tratto dal libro di Agatha Christie e inizialmente previsto per il 2020, arriva nelle sale italiane il 10 febbraio.
Sandra Bullock torna in una commedia, questa volta al fianco di Channing Tatum in The Lost City, prevista per il 25 marzo.
Tinte più romantiche per Marry Me – Sposami con Jennifer Lopez (11 febbraio) e Bros, un film queer di cui conosciamo ancora pochi dettagli (12 agosto).

The lost city 2022
The Lost City

Il 2022 non dimentica il genere horror, iniziando con Scream il 14 gennaio; Nope, il nuovo film di Jordan Peele (22 luglio) e Halloween ends (14 ottobre).

Non mancano neppure i biopic, in arrivo Elvis il 24 giugno e I Wanna dance with somebody, sulla vita di Whitney Houston.

Numerosi sono inoltre i film attesissimi ma ancora senza data di uscita con alcune tra le star più influenti del cinema hollywoodiano, ad esempio Di Caprio e De Niro in Killers of the Flower Moon, Ryan Gosling in The Gray Man, Disappointment Blvd. con Joaquin Phoenix, The Mother con Jennifer Lopez e Persuasione dal libro di Jane Austen con Dakota Johnson.

Persuasione



[Più info sulle uscita su comingsoon.it]



2 pensieri su “I film più attesi del 2022”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...