Da Scoprire, Novità

6 eventi editoriali da non perdere nel 2017

Ciao a tutti i Lettori Curiosi e buona domenica!

Con l’avvicinarsi della primavera si apre anche la stagione delle fiere, quest’anno ho deciso di partecipare al mio primo evento di questo genere in assoluto. La scelta è ampia, gli eventi sparsi per tutta Italia infatti, sono numerosi e molto allettanti. Ho deciso di selezionare per voi i più belli.

L’anno editoriale si apre con il Buk Festival il 18-19 febbraio a Modena, un evento nato per dare voce alla piccola e media editoria. Il programma dettagliato sarà disponibile molto presto.

A seguire un evento dedicato ai ragazzi, il Children’s Book  Fair a Bologna dal 3 al 6 aprile.

Proseguiamo poi con la prima edizione di Tempo di Libri a Milano dal 19 al 23 aprile, una grande manifestazione che vedrà coinvolta tutta la città con tanti eventi, oltre ad uno spazio di 35mila metri quadrati allestito per l’occasione.

Un mese dopo arriva l’evento più atteso dell’anno, corre infatti nel 2017 il 30° anniversario del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà dal 18 al 22 maggio. Un programma ricco di eventi, con ospiti nazionali ed internazionali di grande fama, da non perdere!

[Foto la Stampa]

Una Marina di Libri è la fiera più importante della regione Sicilia e ospita oltre 80 case editrici, scrittori, musicisti e artisti di grande fama e si svolge nel mese di giugno.

Per concludere l’anno ci spostiamo a Roma con Piú Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media editoria che si terrà dal 6 al 10 dicembre. Oltre 400 editori e 300 eventi con l’obiettivo di far conoscere anche le case editrici più piccole.

[Foto newsgo]

Parteciperete a qualcuno di questi eventi? Fatemi sapere nei commenti! 

Annunci

12 pensieri riguardo “6 eventi editoriali da non perdere nel 2017”

  1. Da molti anni segui il Salone a Torino. Sono per così dire le mie ferie di primavera. Mia figlia abita proprio in città e quindi mi trasferisco da lei per poter vivere il Salone per tutto il periodo. Purtroppo il 2017 sembra essere un anno di transizione, essendosi spostati molti editori a Milano ad Aprile. Comunque attendiamo speranzosi.
    Negli anni passati abbiamo potuto ascoltar, incontrare ed ammirare autori favolosi.
    Incrociamo le dita per il prossimo Salone!
    PS: di solito a Novembre vado al Pisa Book Festival, ospitata da una cara amica che adora leggere come me, è contenuto come spazi ed autori, ma si incontrano scrittori interessanti.

    Piace a 1 persona

  2. Peccato che l’Italia non sia Italia dappertutto e questi eventi, più o meno piccoli, si svolgano solo in determinate città. Capisco la necessità ovviamente, ma farebbe piacere anche a chi vive al sud vivere qualche giornata in mezzo ai libri ed editori 🙂

    Piace a 1 persona

      1. La cosa che mi da più fastidio non è il fatto di avere la possibilità di girovagare per stand ECC o vedere qualcosa di diverso, ma il fatto che si avvicinerebbero bambini, famiglie e ragazzi con eventi del genere. Darebbero l’opportunità agli appassionati di conoscere molte più cose che per chi è abituato ad andare a questi eventi è normale, scontato forse, non per chi non sa nemmeno come è fatto un evento di quella portata . Ma pazienza 🙂 se ci andrai, mi piacerebbe vedere delle foto 😍

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...