Recensioni

Al di là dei tuoi occhi / The Munsee series vol.1 [Review Party]

Buona sera lettori! Oggi inauguriamo la settimana con una recensione speciale, nell’ultimo giorno del Review Party dedicato al romanzo Al di là dei tuoi occhi di Paola Serra.

~ Recensione

Dopo parecchi anni di assenza, Noah lascia New York per fare ritorno a Hulett, una piccola cittadina del Wyoming, luogo della sua infanzia e di ricordi indelebili.

Quasi nulla è cambiato a Hullett, gli abitanti sono sempre gli stessi, così come i meravigliosi paesaggi selvaggi e il ranch nel quale Noah è cresciuto. Beck invece, la sua migliore amica, non è più la ragazzina solare che ha lasciato. Dopo la morte della sua migliore amica, Rebecca è piena di rabbia, che si riversa su tutti quanti, Noah compreso.

Noah vuole recuperare il rapporto che ha lasciato alla deriva negli anni passati, anche se la Rebecca che conosceva sembra non esserci più. Ma lui sa che da qualche parte, tra la sofferenza e la rabbia, la Beck che ha amato è ancora lì.

Deve però scontrarsi con il muro invalicabile che Beck ha costruito per proteggersi. L’unico che sembra capirla è Joseph, un ragazzo che lavora con lei al ranch…

Per Noah è troppo tardi tentare di recuperare l’amicizia con Rebecca?

Al di là dei tuoi occhi è una storia di sofferenza e rinascita. Noah e Beck sono personaggi ben costruiti, che si scoprono poco alla volta e travolgono il lettore con la loro complessità.

L’ambientazione del romanzo è spettacolare, tra cavalcate e paesaggi sconfinati. Sembra quasi di trovarsi davvero in Wyoming. Senza dubbio mi è venuta una gran voglia di partire!

Veniamo ora a ciò che ho apprezzato meno: i dialoghi.

Costruire i dialoghi in un romanzo non è affatto semplice (io stessa ho commesso parecchi errori nei miei scritti passati) perché il dialogo dovrebbe rispecchiare il più possibile il parlato reale. In Al di là dei tuoi occhi ho trovato che alcuni scambi tra i personaggi fossero un po’ troppo artificiosi e poco simili al parlato, soprattutto nella prima parte del libro.

Ritengo comunque che Al di là dei tuoi occhi sia un esordio di tutto rispetto; l’autrice ha un innegabile talento.

In attesa del secondo volume, rinnovo i miei complimenti all’autrice e la ringrazio per avermi invitata a partecipare al Review Party.

Voto: 3,75 su 5.

~ Informazioni generali

Prezzo ebook: 1,99€

Prezzo cartaceo: 13,52€

Link Amazon

IMG_20190905_091132_274.jpg

Sinossi: Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura. Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale. Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.
Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un’assenza durata ben cinque anni.
È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume calmo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati. E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un’amica, una confidente, la sua metà perfetta.
Un rapporto indissolubile, un’amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.
Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.
Riusciranno a ritrovare l’uno negli occhi dell’altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?
Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?

Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...