Curiosità, La segnalazione del mese

QR Code di G.P. Rossi [SEGNALAZIONE]

Buonasera lettori! Come state? Oggi voglio segnalarvi il romanzo di G.P. Rossi, QR Code.

41xmjlCW1nL._SX322_BO1,204,203,200_.jpgUno strano Qr Code, letto dallo smartphone, porta il protagonista ad andare verso delle coordinate che scoprirà essere legate a un luogo misterioso e bizzarro. Qui incontrerà dei tipi assurdi, tutti vestiti come le tipiche maschere italiane, quali Colombina, Brighella e Balanzone, che lo condurranno fino alla maschera principale, Arlecchino.
Il nostro personaggio, bisognoso di lavoro, subirà in modo succube gli atteggiamenti delle maschere e, soprattutto, di Arlecchino che gli offrirà un lavoro allettante ma strano, ovvero prelevare dei Bitcoin persi in un computer gettato nella ex discarica di Malagrotta. Infatti, nel futuro, la discarica, completamente bonificata, è diventata un parco, luogo di eventi e di festival, tra cui il Virtual Tomorrowland, ovvero una versione futura del famoso festival di musica elettronica belga, seguito attraverso caschi virtuali dai ragazzi di tutto il mondo. Dove nulla sembra quello che è, il nostro protagonista acce tterà l’incarico, ma si troverà in situazioni assurde che lo porteranno a cambiare il suo atteggiamento succube e a ribellarsi alle maschere, passando da vittima a carnefice, in una miriade di bizzarre situazioni.

∼ Biografia
Giampiero Rossi, nato a Roma, laureato in Chimica all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, scrive con lo pseudonimo di G.P. Rossi lavora nelle Telecomunicazioni, attualmente si occupa di Blockchain, di Embedded SIM e di Digital Identity. È anche un giornalista pubblicista e scrive su CorCom, testata giornalista nazionale che si occupa di Information Technology media e sat economy.
Appassionato di scrittura ha pubblicato “Sherlock Holmes. la Vestaglia della Contessa di Castiglione” per la Castelvecchi Editore e “Sherlock Holmes e la Sindrome di Abraham de Moivre” per la Delos Digital e diversi racconti per la Giulio Perrone Editore. Ha anche pubblicato tre saggi per la Delos Digital su argomenti quali Digital Identity, Realtà Virtuale e Blockchain.

Lo trovate su amazon al prezzo di 6,90€ per la copertina flessibile.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...