Scrittura, Segnalazioni Letterarie

Racconti di mare: una raccolta di racconti gratuita dal gruppo Facebook “Scrittura creativa e blogging”

Buongiorno cari lettori! Oggi voglio segnalarvi un’iniziativa del gruppo “Scrittura creativa e blogging“. Si tratta di una raccolta di racconti che hanno come il tema il mare e che potete scaricare gratuitamente su Amazon. La raccolta resterà online per soli 5 giorni, quindi affrettatevi!

La presente raccolta è nata dalla volontà di autori emergenti e di amanti della scrittura di creare un’opera letteraria a più mani. Il progetto, sviluppato nelle pagine virtuali del gruppo Facebook “Scrittura Creativa & Blogging”, è stato dedicato al mare. Un tema estivo per eccellenza, banale forse, ma che ha saputo tirar fuori il meglio da chi si è cimentato.

Quanti poeti hanno parlato del mare? Quanti cantanti si sono ispirati al mare? La verità è che il mare non è mai un tema scontato o banale, perché il mare ispirerà sempre l’uomo e lo porterà a rispecchiarsi con la propria interiorità.
Osservare il mare ci fa riscoprire romantici, ma il romanticismo non sarà l’unica sfumatura che si evincerà nella raccolta. La bravura dei partecipanti, infatti, ha permesso di rileggere e rivisitare un tema inflazionato come il mare e di mostrarne anche i lati più inconsueti.

C’è chi ha riscoperto il mare come tematica amorosa, e chi lo ha utilizzato come sfondo per racconti più oscuri e inquietanti. Con questa iniziativa, si è provato a fare arte e ogni arte, che venga apprezzata, deve essere supportata.

Ho partecipato anche io con il racconto “Guernsey”. Tra gli altri autori troverete: Giovanni Di Rosa, Daniele Artioli, Vera La Rosa, Stefano Caruso, Giada Chan, Pedro Aversa, Paolo Reitano, Susanna Cassaro e Feliscia Silva (Io).

Speriamo che questa iniziativa vi possa piacere. Se volete supportarci, scaricando gratuitamente la raccolta, potete farlo qui.

2 pensieri su “Racconti di mare: una raccolta di racconti gratuita dal gruppo Facebook “Scrittura creativa e blogging””

Rispondi