Film

Scandalo Armie Hammer: che cosa ne sarà per il futuro di Chiamami col tuo nome 2?

Come dichiarato lo scorso anno da Luca Guadagnino, regista del fortunano film candidato agli Oscar Chiamami col tuo nome, il sequel è in lavorazione ma è stato rallentato a causa della situazione sanitaria.
Il regista ha confermato che sta lavorando alla sceneggiatura insieme all’autore André Aciman e che il film avrà lo stesso nome del libro (Cercami).
Per approfondire: Scopri tutte le news sul sequel di Chiamami col tuo nome.

Il film però potrebbe non vedere la luce a causa di uno scandalo che ha coinvolto uno dei protagonisti.
Armie Hammer, Oliver nel film, è infatti stato accusato di cannibalismo e violenza. Accuse pesanti che sembrano trovare sempre più supporto in video condivisi da conoscenti e che si infittiscono sempre di più di dettagli raccapriccianti.

L’attore, che ha negato le accuse, ha perso il ruolo in due produzioni alle quali stava lavorando, Shotgun Wedding e The Godfather ; è stato “scaricato” dall’agenzia pubblicitaria che lo seguiva e dal proprio agente.
Il 2021 è un periodo non semplice, dunque, per Armie Hammer. La sua carriera sembra appesa a un filo, anche se fonti vicine all’attore sostengono che questa non è la sua fine. Una persona ha lui vicino ha dichiarato: “This is not the end of Armie Hammer” (Questa non è la fine di Armie Hammer). Ma sarà davvero così?

Che cosa succederà a Chiamami col tuo nome dopo lo scandalo Armie Hammer?

Intanto i fan di Chiamami col tuo nome si stanno chiedendo se lo scandalo Hammer comprometterà il sequel Cercami.
Al momento Luca Guadagnino o gli attori coinvolti nel film non hanno commentato la notizia, ma il loro nome è stato collegato a quello di Armie Hammer soltanto poche settimane fa.
Guadagnino e Chalamet hanno in previsione una reunion lavorativa per girare Bones & All, una storia d’amore a sfondo cannibalesco. La ex moglie di Hammer ha commentato la notizia con: “No. Words” (Senza. Parole). [Fonte: cinemabland.com]

Come abbiamo visto negli ultimi anni, i social hanno la capacità di cancellare la carriera delle celebrità e il caso Armie Hammer potrebbe essere l’ennesimo attore “cancellato” da Hollywood.
Questo potrebbe far naufragare il progetto Chiamami col tuo nome o farlo andare in una direzione completamente diversa.

[SPOILER Cercami] In Cercami Oliver, il personaggio di Hammer, è comparso soltanto sul finale. Gran parte del libro era focalizzato sul padre di Elio e, nella seconda metà, su Elio e la sua vita dopo Oliver.
Un eventuale sequel potrebbe andare in questa direzione?

Personalmente trovo lo scandalo di Armie Hammer disgustoso e non voglio commentare ulteriormente la faccenda, che parla da sé. Credo che schierarsi dalla parte dell’attore potrebbe nuocere alla carriera di Guadagnino o di Chalamet e difficilmente il progetto potrebbe vedere la luce senza di lui.

Se Armie Hammer non venisse reintegrato a Hollywood in futuro, difficilmente Chiamami con il tuo nome 2 vedrà la luce. E se lo farà, probabilmente non sarà come lo avevamo immaginato.

E voi che cosa ne pensate dello scandalo Hammer e del sequel di Chiamami col tuo nome?

9 pensieri su “Scandalo Armie Hammer: che cosa ne sarà per il futuro di Chiamami col tuo nome 2?”

  1. Penso che troppe accuse vengano gestite, sbagliando, come se il tribunale fossero i social, e una di cannibalismo (ma che… ma davvero?) ancora più di tante altre non dovrebbe essere materia per social, piuttosto per un’indagine seria.
    E se fosse falsa una cosa tanto infamante, dovrebbero cadere teste. Se fosse vera… brrr!

    Piace a 1 persona

      1. Ho cercato qualche informazione a riguardo, una cosa tipo “cannibalismo” è ben oltre il borderline!
        Da ciò che ho letto, l’accusa riguarderebbe l’aver espresso delle fantasie di quel genere in messaggi privati, poi condivisi da un terzo account di un social

        https://www.google.com/amp/s/tg24.sky.it/spettacolo/cinema/2021/02/06/armie-hammer-scandalo-social/amp

        Quindi, ammesso che sia accaduta una cosa del genere, l’accusa non sarebbe quella di aver mangiato altre persone.
        Mi sa che sia meglio attendere sviluppi, qui si rischia di finire… sbranati su internet, come minimo.

        "Mi piace"

      2. Quello sicuro (l’ultima tua frase). È per questo che ho scritto che toccherebbe alla giustizia occuparsene se davvero sussiste un qualsiasi tipo di reato. Il resto è solo diffamazione mezzo social e media. Perché se senti dire delle frasi del genere da un tuo amico o conoscente al massimo ti informi con qualcuno di competente non lo vai a “sputtanare” in rete. Anche perché sul web a condannare senza prove sono bravissimi, a chiedere scusa per essersi sbagliati molto meno. E rimane tutto.
        Mchan

        Piace a 1 persona

  2. Scusami, mi sono persa il significato del commento dell’ex moglie. Era riferito alla vicenda dell’ex marito od al nuovo progetto di Guadagnini e Chamelet? In quest’ultimo caso voleva essere ironica? Non ci è molto riuscita.
    Se invece si riferiva all’altro sarebbe stato meglio un No comment. Così lascia intendere una punta di rancore, nonché il fatto che un po’ ci creda alla questione.
    Mchan
    Ps: la mia non vuole essere una difesa ad oltranza di Hammer (che nemmeno seguo), piuttosto tendo a dare il beneficio del dubbio quando si tratta di questioni divulgate in rete e per di più da terzi che di questo periodo la diffamazione mezzo social è pane quotidiano.

    Piace a 1 persona

Rispondi