Curiosità

Aspettando l’autunno: perché amare questa stagione

Se mi seguite da un po’, sapete quanto io sia ossessionata dall’autunno. Nelle prossime settimane ho pensato di pubblicare una serie di articoli a tema, come da qualche anno a questa parte.
Ma prima, voglio riproporvi le ragioni che rendono l’autunno la stagione migliore tra tutte! Ovviamente siete liberi di dissentire, ma non riuscirete mai a convincermi del contrario!

p.s: so che al momento in Italia il caldo è ancora terrificante, ma non è mai presto per entrare nel giusto mindset autunnale.

COLORI

fall-1072821_960_720.jpg

Si sa, ogni stagione dal punto di vista naturalistico è stupenda, ma l’autunno con i suoi colori caldi e avvolgenti è sempre magico. Le foglie che si tingono di rosso e coprono viali e strade come tappeti dalle mille sfumature. Semplicemente meraviglioso!

PIOGGIA e NEBBIA

Lo so, sono strana! Ma sono una di quelle persone che ama quelle giornate piovose e avvolte dalla nebbia (tranne quando devo guidare ovvio). La cosa migliore è starsene sotto alle coperte quando fuori piove, ascoltando il rumore della pioggia all’esterno!

fog-1208283_960_720.jpg

CAMINO ACCESO

A casa ho la fortuna di avere un camino che durante la stagione autunnale e invernale accendiamo ogni giorno e alla sera mi piace stendermi sul divano davanti al fuoco con un bel libro tra le mani.

fire-227291_960_720.jpg

CIBO

Castagne, arance, uva, frutta secca, zucche… l’autunno è una stagione dai mille profumi e sapori!

pumpkin-1768857_960_720.jpg

COMBO CIOCCOLATA + LIBRO + COPERTA

Non c’è niente di più bello del metterci sotto le coperte con un libro e una tazza fumante di cioccolata calda. Provare per credere!

coffee-2179009_960_720.jpg

ADDIO CALDO!

Un altro aspetto positivo dell’autunno è senz’altro la fine dei mesi torridi che caratterizzano l’estate, che io non sopporto! Benvenute temperature più miti! È il momento di tirare fuori dall’armadio sciarpe, stivali e cappotto.

winter-1972939_960_720.jpg

HALLOWEEN

Non mi capita quasi mai di festeggiare Halloween, ma in realtà mi piace tantissimo. Adoro le atmosfere dark e tenebrose e mi piacerebbe visitare i paesi anglofoni durante quel periodo. Poi, da pasticcera, è sempre divertente creare dolci mostruosi!

pumpkin-988231_960_720.jpg

BUIO PRESTO

Durante l’autunno le giornate si accorciano e inizia a diventare buio prima. Non so perché ma questo fatto mi piace tantissimo!

tree-407256_960_720.jpg

E a voi perché piace l’autunno? Vi aspetto nei commenti!

37 pensieri su “Aspettando l’autunno: perché amare questa stagione”

  1. Sono super d’accordo con te e adoro l’autunno proprio per le tue stesse ragioni. L’unico problema è che abito in una città di mare dove le persone odiano tutto questo e mi hanno sempre visto come un alieno!

    "Mi piace"

  2. si e che autunno sia…e poi ci sono le candele accese, le creme corpo che puoi ricominciare a mettere, il profumo della cannella…e puopi accendere il forno che per me vuol dire crostata e pane fatto in casa…. e che autunno sia…anche se qui oggi ci sono 28 gradi. buon pomeriggio Simona

    Piace a 1 persona

  3. Anche a me piace l’autunno. L’unico problema è che in Sicilia, dove vivo, è quasi scomparsa come stagione. Dai 45 gradi all’ombra passiamo di botto ai 15 gradi.

    Piace a 1 persona

  4. Anche a me piace tanto la stagione autunnale… dopo quella primaverile è la mia preferita!
    Sostanzialmente, amo l’autunno per i tuoi stessi motivi, tranne pioggia e nebbia (la pioggia mi piace poco, dopo un po’ non la tollero, e la nebbia mi mette inquietudine… anche se da me, per fortuna, non c’è praticamente mai!) e buio presto (io sono per la luce del sole, quando il sole tramonta alle cinque mi viene la tristezza!). Per il resto, concordo assolutamente su camino acceso, cibo, addio caldo (quando il caldo è troppo forte non piace neanche a me), Halloween e libro+cioccolata+coperta.
    Comunque, bel blog! Lo sto scoprendo in questi giorni.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille per i complimenti! Nei prossimi giorni anche io andrò in scoperta per bene del tuo 😍😍

      In effetti è impossibile non amare l’autunno! Ho scoperto che piace un sacco a tante persone, o almeno ai lettori. Felice di essere in buona compagnia!

      Piace a 1 persona

  5. che bella questa idea sull’autunno! Lo adoro, è la mia stagione preferita in assoluto per tutte le cose che hai citato, in particolare leggere un bel libro con una copertina davanti al camino. Sei davvero fortuna ad averlo😍

    Piace a 1 persona

Rispondi