Film

Sherlock Holmes 3: data di uscita, trama e news

Sono passati nove anni dall’uscita di Sherlock Holmes: Gioco di ombre, fortunato secondo capitolo cinematografico ispirato alle avventure scritte da Arthur Conan Doyle.
Dopo un’attesa che sembrava far pensare al peggio, finalmente il sequel ha una data ufficiale (almeno per ora). Il film arriverà nelle sale statunitensi il 22 dicembre 2021.

Ritorni e nuovi volti

Robert Downey Jr e Jude Law riprenderanno rispettivamente il ruolo di Sherlock Holmes e John Watson, ma torneranno anche altri volti noti: Stephen Fry (Mycroft Holmes); Noomi Rapace (Madame Simza Heron); Rachel McAdams (Irene Adler); Kelly Reilly (Mary Morstan) ed Eddie Marsan (Ispettore Lestrade).
Alcuni fan speculano su un’eventuale ritorno di Jade Harris nei panni di Moriarty, ma tra i villain compare il nome di Sebastian Moran. Alcune testate online, tra cui WGTC, hanno suggerito il nome di Michael Fassbender per il ruolo di Moran.

Dexter Fletcher (Rocketman) sostituirà invece Guy Ritchie alla regia, come nei precedenti due film.

Trama e ambientazione

Al momento non abbiamo ancora una trama ufficiale, ma nel 2018 Jude Law ha rivelato che il film si focalizzerà sulla relazione co-dipendente tra Holmes e Watson e che probabilmente i due si ritroveranno dopo un lungo periodo di lontananza.

Pare inoltre che il film sarà ambientato, almeno in parte, nel Vecchio West.

Siete curiosi di vederlo dopo questa lunga attesa? Non ci resta che aspettare, sperando di avere news più precise il prima possibile!


Articoli correlati:
Sezione Viaggi: Sulle orme di Sherlock Holmes
[RECENSIONE] Sherlock – Il manga della serie televisiva
Sherlock Holmes, Uno studio in rosso [Recensione]

7 pensieri su “Sherlock Holmes 3: data di uscita, trama e news”

Rispondi