Recensioni

Review Tour: Il colpo di fulmine non esiste [romance M/M]

AUTORE: Carlo Lanna
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Romance M/M
FORMATO: Ebook 2,99€ Cartaceo 13,90€
RELEASE DATE: 29.07.2020
Link d’acquisto


Tyler è un giornalista deluso dalla vita, con un passato tormentato da dimenticare e in cerca del suo posto nel mondo. Glen è in fuga da se stesso e sogna di diventare uno scrittore. In una fredda sera di gennaio, quasi per caso il destino lega indissolubilmente le loro anime. A volte, però, l’amore non basta e serve coraggio per affrontare le insidie della vita. In una New York magica e caotica, Tyler e Glen si amano, si odiano, si perdono e si ritrovano in un dedalo di grandi emozioni. Il colpo di fulmine non esiste è una toccante storia sull’amore queer, i sogni e le seconde possibilità della vita.

RECENSIONE

Glen ha 23 anni, un passato difficile che lo ha portato a lasciare la sua città Natale Duluth per raggiungere New York, dove tutto è possibile. Il suo sogno di diventare scrittore si è però infranto con la realtà difficile di New York e Glen ha trovato lavoro in un diner, dove è bloccato da qualche anno.
Tyler ha 30 anni, un lavoro che odia a TMZ e un capo che non gli da tregua. Come se non bastasse Tyler ha da poco scoperto che l’uomo che ama lo ha tradito. Ferito per la propria relazione e insoddisfatto di un lavoro che paga poco, Tyler non riesce a dare una svolta alla propria vita.

Una sera d’inverno Glen e Tyler si incrociano in un bar ed entrambi provano un immediata attrazione reciproca. Ma un colpo di fulmine è sufficiente a far funzionare la loro relazione?

Il colpo di fulmine non esiste è una storia dolce, romantica e con un tocco di erotismo.
I due protagonisti sono vicini alla generazione dei millennials di oggi, con le proprie insicurezze e il futuro incerto.
È quindi facile ritrovarsi in loro, alla continua ricerca di un sogno lavorativo che sembra scontrarsi con la realtà e quella felicità sempre troppo irraggiungibile.
Nonostante il libro si focalizzi sulla storia tra Glen e Tyler, l’autore è riuscito a trattare tematiche molto attuali, senza mai rinunciare a una storia scorrevole e avvincente.

Ho apprezzato molto come l’autore abbia trattato il tema dell’insicurezza e dell’accettazione di sé, non solo lavorativa, come già accennato, ma anche fisica.
Sia Tyler che Glen, in modo diverso, sono profondamente insicuri.
Tyler appare come un uomo sicuro e conquistatore, ma la sua non è altro che una maschera.
In Glen ho ritrovato molto me stessa e la paura di non piacere mai agli altri. Glen crede di non essere all’altezza di Tyler, ma anche del proprio talento e del sogno che continua a respingere.

Voglio spendere due parole anche sui personaggi secondari molto umani e ben descritti, tra cui due figure (senza fare spoiler) che minacciano la relazione tra Glen e Tyler. Insomma, in questo libro non troverete alcun stereotipo!

Se devo trovare un difetto direi che alcuni passaggi sono un po’ rallentati dalle descrizioni e alcuni dialoghi risultano un po’ melensi, ma nulla che possa scalfire la bellissima storia raccontata da Carlo Lanna.

Consiglio questo romanzo a chiunque voglia una storia d’amore reale, nella quale perdersi e ritrovarsi.
Leggendo il colpo di fulmine non esiste vi capiterà di ridere, innamorarvi di Tyler e Glen, commuovervi, ma anche arrabbiarvi (soprattutto con uno dei due!).
Consigliato!

Voto: 4,5/5


Ringrazio la casa editrice Words Edizioni per avermi fornito una copia digitale del romanzo in cambio di una recensione imparziale.

Rispondi