serie tv

5 tra le serie tv più brutte mai concepite

Vi capita mai di guardare una serie così brutta che vorreste cancellarla per sempre dai ricordi? Oggi parliamo di 5 serie televisive che vorrei non aver mai visto! Non dimenticate di farmi conoscere le vostre, come sempre, nei commenti.

Settimo Cielo

Non possiamo che iniziare da una serie televisiva che ha accompagnato l’infanzia e adolescenza di molti millenials. Sto parlando di Settimo Cielo, conclusasi nel 2007 dopo ben 11 lunghissime stagioni.
Da bambina i Camden mi sembravano come una famiglia delle tante, ma crescendo mi sono resa conto di quanto Settimo Cielo fosse una serie bigotta e cringe.
I momenti da dimenticare sono tanti, tra i quali spicca il famoso episodio della marijuana, di cui vi lascio un estratto esilarante qui sotto.
Ogni puntata si concludeva con un sermone del Reverendo sui “pericoli” adolescenziali dei quali finivano vittima sistematicamente i figli, dalla discoteca ai tatuaggi.
Come se non bastasse, qualche anno dopo la fine dello show il reverendo protagonista si è dichiarato colpevole di pedofilia.

Paso Adelante

Lasciamo gli Stati Uniti per rifugiarci in una scuola di ballo e recitazione a Madrid, con Paso Adelante, una delle serie peggio recitate che abbia la sfortuna di ricordare.
Devo ammettere di essere stata una dei tanti italiani che attendeva tutti i pomeriggi dopo scuola un nuovo episodio e mi piaceva talmente tanto che avevo persino acquistato l’album di figurine (probabilmente i soldi peggio spesi in gioventù).
A mia discolpa e a discolpa di tutti i millenials fan di Paso Adelante, non avevamo di certo il vasto catalogo che hanno gli adolescenti oggi, tanto meno una connessione internet decente per impegnare il dopo scuola.
Ma perché Paso Adelante si conquista il mio personale titolo di “serie brutta”? Vi lascio la recensione di Barbascura X che riassume il mio pensiero in un divertentissimo riassunto!

La vita segreta di una teenager americana

Brenda Hampton, creatrice di Settimo Cielo, ha il “merito” di aver dato vita a un’altra serie tv inguardabile: La vita segreta di una teenager americana.
La trama della serie segue la vita di una quindicenne, Amy, che scopre di essere rimasta incinta per errore.
Sinceramente ho rimosso quasi del tutto gli sviluppi della trama, ricordo solo una noia mortale nel guardarla e soprattutto una rappresentazione inesatta degli adolescenti.

The I-land

Uno show decisamente più recente è The I-land, uscito su Netflix nel 2019 con la prima stagione. La serie, che sembrava volersi ispirare a Lost, è stato un flop clamoroso e si è conquistata l’8% su Rotten Tomatoes.
La trama è confusa e i personaggi sono insignificanti. Difficile salvare qualcosa nella serie!

No Good Nick

In lista devo includere un altro prodotto Netflix, una comedy uscita nel 2019 e cancellata dopo una sola stagione: No Good Nick.
Nick è un’adolescente che viene accolta in una famiglia formata da Ed, Liz e i loro due figli. Lo scopo della ragazza è di vendicarsi dei genitori adottivi, ma vivere con loro cambierà i suoi piani.
No Good Nick dovrebbe essere una comedy ma le battute sono assenti o davvero mal scritte. Un peccato, soprattutto perché ho apprezzato Sean Astin e Melissa Joan Hart, ma la sceneggiatura era pessima.


Se ti è piaciuto questo articolo vedi anche:
Generazione seriale: il libro perfetto per chi ama le serie tv [Recensione]
Le case più famose di film e serie tv riprodotte in The Sims 4
Le 10 serie tv da non perdere sulle forze dell’ordine

23 pensieri su “5 tra le serie tv più brutte mai concepite”

  1. Di queste, conosco solo le prime due (il resto l’ho schivato, per fortuna).
    Su Settimo cielo, dirò quello che ho già detto in altri lidi: se fossi figlio del Reverendo Camden, bestemmierei duro tutto il giorno!
    Passi che in quella famiglia siano tutti bellocci, ciascuno nella propria nicchia, ma grondare moralismo ipocrita da country club WASP in quel modo così sfacciato, protetti dal carisma divino della plot armor di una sceneggiatura sciatta… no, davvero insopportabili.
    Avrò visto meno di dieci episodi e nemmeno uno che non fosse imbarazzante oltre ogni dire. Ogni volta che ne vedevo più di cinque minuti, mi serviva un episodio di Buffy per ripulirmi il cervello da quella roba.

    In confronto, Paso Adelante era un capolavoro: almeno c’era gente più o meno capace di ballare e cantare! Poi sì, personaggi fiacchi e imbarazzanti, storia da telenovela semi-standard e banalità a profusione… Barbascura c’è andato molto leggero, avrebbe potuto esibirsi in dimostrazioni di crudeltà verbali anche maggiori.

    Io, col rischio di essere crocifisso in piena blogsfera, inserirei Dawson’s Creek nell’elenco: la serie in sé era un banalissimo teen drama, ma – non so se fosse una peculiarità dell’edizione italiana o se fosse un crimine anche in originale – i personaggi parlavano con un lessico improbabile…
    “Dawson, torci il tuo sternocleidomastoideo al fine di volgere il viso ove sto indicando: mira, un menagramo in guisa di gatto nero si avvicina, urge l’esecuzione di un gesto apotropaico!”

    "Mi piace"

    1. ahahah mi trovi completamente d’accordo! Settimo Cielo ha raggiunto bassezze incredibili, che difficilmente troveremo mai in altre serie.

      Su Dawson Creek mi trovi d’accordo. Non la sopportavo, odiavo tutti (salvo solo Pacey). Erano tutti dei lamentosi, Dawson primo fra tutti.
      In effetti sarebbe interessante capire se è stato l’adattamento a stravolgere i dialoghi o se sono così anche in originale. Magari guarderò qualche spezzone su youtube per togliermi la curiosità

      Piace a 1 persona

  2. Penso che Vita segreta di una teenager americana sia peggio anche di Settimo cielo (di cui la cosa più ripugnante è che tutti dovevano fare come voleva il reverendo altrimenti non li avrebbe aiutati, una sorta di dittatore morale). Si ergevano tutti a gran moralisti e giudicatori quando poi alla fine c’è stato uno scambio di partner degno di Gossip Girl. Almeno in Settimo Cielo ce lo siamo risparmiato. Vero che i giovani Camden hanno avuto vari/e fidanzatini/e, ma giusto storielle da liceali.
    Paso Adelante l’ho sempre guardato giusto per la parte danza/canto, penso che di come recitassero non interessasse a quasi nessuno. In quanto alla trama, è il solito drama per adolescenti: incomprensioni a go go.
    Le ultime due non le ho viste, ma penso le passerò 😜
    Mchan

    Piace a 1 persona

    1. Sì, ti conviene passarle! ahah

      Mamma mia, davvero, il reverendo era una piaga assurda. Lui e la moglie passavano tutto il tempo a giudicare gli altri.
      Una serie peggio dell’altra, però ai tempi non avevamo grande scelta, quindi guardavamo più o meno tutti le stesse cose. Anche se erano inguardabili si continuava per inerzia!

      "Mi piace"

      1. Sì, però di sicuro non se ne faceva un dramma se se ne perdeva una puntata. Penso che di Settimo Cielo abbia perso un paio di stagioni e diciamo che dopo la seconda lo guardavo tanto per, era più un sottofondo. Mentre Vita segreta di una teenager americana l’ho proprio mollato a metà della seconda.
        Mchan

        "Mi piace"

  3. Di Settimo Cielo era diventata leggendaria anche la puntata sulla birra, o quella in cui Simon (mi ricordo il nome perché ho visto lo spezzone che hai messo nell’articolo), attenzione!, fa il dito medio a un suo compagno! Veramente ridicolo.

    Paso Adelante mi ha perso piuttosto in fretta, invece a mia sorella piaceva davvero e lo seguiva sempre. Non so cosa mi abbia allontanato, visto che altri teen drama me li sono sciroppati dall’inizio alla fine senza problemi (vedi OC, ad esempio. Dio, che vergogna!).

    Le altre non le ho viste, anche se ho considerato l’idea di iniziare Vita segreta di una teenager americana solo per Shailene Woodley, che a me piace moltissimo; poi mia sorella (non la stessa, un’altra) mi ha raccontato la trama e ho deciso che non era cosa.

    "Mi piace"

    1. Ahahah avevo rimosso quegli episodi!
      E pensare che ho visto tutte e 11 le stagioni. Altri tempi!

      O.C Io la odiavo profondamente, non sopportavo nessuno dei personaggi. Volevo includerla ma so che è ancora molto amata.

      Shailene è bravissima, l’unica cosa che salvo della serie! Per il resto è imbarazzante come serie. Hai fatto bene a non iniziarla 😉

      "Mi piace"

  4. Concordo assolutamente su La vita segreta di una teenager americana, mai tempo fu peggio spesso. Aggiungerei alla lista anche Riverdale, non capisco davvero come possano continuare a produrla

    "Mi piace"

  5. Io ho visto settimo cielo e paso adelante, sinceramente manco me le ricordo… So che ho sempre invidiato la casa di Settimo cielo… Era enorme 😂😂 per il resto bho…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...