Serie Tv

Generazione seriale – Un viaggio nel mondo delle serie tv [SEGNALAZIONE]

Buongiorno lettori! Oggi sono felice di segnalarvi un saggio scritto da Giovanni Di Rosa, che molti di voi conoscono dal blog Serial Escape.
Il saggio in questione, Generazione seriale, affronta un viaggio nelle serie tv che tutti noi abbiamo amato.
Al momento è disponibile su Amazon al prezzo di 2,69€ in versione ebook e 5,96€ in versione cartacea. Potete inoltre leggerlo gratuitamente su Kindle Unlimited.

SINOSSI

Conoscere i nostri tempi per il tramite delle serie tv.

Molti credono che dalla televisione non si possa apprendere nulla, ma si sbagliano. Negli ultimi vent’anni gli show televisivi hanno assunto un ruolo di primo piano, non solo nei palinsesti ma anche nelle nostre vite, offrendo uno spaccato della realtà più o meno attendibile.

Avete mai pensato di indagare l’evoluzione della nostra società e dei nostri costumi attraverso le serie tv?

Questo è quello che si prova a fare in “Generazione seriale”, un viaggio nel mondo della televisione per comprendere non solo i tempi moderni ma anche una generazione, quella dei millennials, che ha assistito all’evoluzione e all’ascesa delle serie televisive. Dalla rinascita creativa degli anni Novanta fino all’avvento delle piattaforme di streaming.


Da appassionata di serie tv non vedo l’ora di leggerlo! E voi?
Vi anticipo che a breve, in occasione del Pride Month, ci sarà anche un post speciale dedicato al libro. Quindi continuate a seguire il blog per scoprirne di più!

1 pensiero su “Generazione seriale – Un viaggio nel mondo delle serie tv [SEGNALAZIONE]”

Rispondi