Serie Tv

6 serie tv da guardare se hai amato Una mamma per amica (Gilmore Girls)

Gilmore Girls è stata una delle serie tv più seguite nei primi anni 2000 e ancora oggi continua ad attirare nuovi fan, anche grazie al recente revival firmato Netflix.
A quattro anni dall’uscita del sequel, i fan continuano a sperare in una nuova stagione, anche se per ora non si hanno notizie ufficiali.
Oggi voglio parlarvi di altre serie tv che hanno caratteristiche in comune a Gilmore Girls.
Ovviamente le serie in questione hanno una trama diversa, ma ricordano per diversi elementi la famosa serie con Lorelai e Rory Gilmore. Scopriamole subito insieme!

Hart of Dixie

Zoe Hart è una dottoressa di New York, che si ritrova all’improvviso in Alabama in seguito a una delusione professionale. Abituata agli agi della città, Zoe deve adattarsi ai ritmi della cittadina di Bluebell, dall’invadenza dei suoi abitanti ai triangoli amorosi.
In comune con Gilmore Girls ha lo spirito di una piccola città americana, ricca di personaggi eccentrici.

Stagioni: 4
Dove: Fox Life

Men in trees

Men in trees è una serie del 2006, ambientata in una località sperduta dell’Alaska, Elmo, abitata soprattutto da uomini. La protagonista è Marin, una scrittrice di best seller che ha ottenuto la fama consigliando alle donne single come trovare l’uomo perfetto.
Mentre è in viaggio, Marin scopre che il fidanzato la tradisce e rimane bloccata a Elmo, dove proverà a ricostruirsi una nuova vita.

Stagioni: 2
Dove: Non trasmessa in Italia al momento

Virgin River

Nel 2019 Netflix ha prodotto la prima stagione di Virgin River, serie tratta dai romanzi di Robyn Carr.
Melinda accetta un lavoro come infermiera nella cittadina di Virgin River, in una zona remota della California. La donna è partita per fuggire al suo doloroso passato, ma è costretta di nuovo a farvi i conti quando conosce gli abitanti di Virgin River, tra i quali un affascinante barista.

Stagioni: 1+
Dove:
Netflix

La fantastica signora Maisel

Vincitrice di diversi Golden Globe, La fantastica signora Maisel è uno dei prodotti di punta di Prime Video. La serie ha in comune la stessa scrittrice di Gilmore Girls (Amy Sherman Palladino) ed è facile riconoscere i tratti del suo stile.
La protagonista è Miriam Maisel (detta Midge), una casalinga ebrea che vive a New York negli anni ’50. Dopo che il suo matrimonio entra in crisi, Midge sfoga la propria frustrazione sul palco di un club, dove scopre il proprio talento per la stand up comedy.
Potete leggere la recensione qui.

Stagioni: 3+
Dove: Prime Video

Sweet Magnolias

Dopo Virgin River, da poco più di una settimana su Netflix è disponibile un’altra trasposizione dei romanzi di Robyn Carr: Sweet Magnolias.
Maddie, madre di tre figli, si è separata dopo aver scoperto che il suo ex marito ha messo incinta un’altra donna. Insieme alle sue migliori amiche, la chef Dana Sue e l’avvocato Helen, apre una spa in una cittadina caratteristica del Nord Carolina.

Stagioni: 1+
Dove: Netflix

Jane the Virgin

Jane ha ventitré anni, un bellissimo ragazzo e il sogno di diventare una scrittrice. La sua vita viene scossa quando rimane incinta per errore e deve fare i conti una lunga serie di sconvolgimenti, dall’incontro con la sua ex fiamma Rafael, alla scoperta che suo padre è una star delle telenovelas.

Stagioni: 5
Dove: Netflix

3 pensieri su “6 serie tv da guardare se hai amato Una mamma per amica (Gilmore Girls)”

Rispondi