The Ickabog è una nuova storia per bambini scritta da J.K Rowling, celebre per aver pubblicato la saga di Harry Potter. La fiaba è in uscita a capitoli (da uno a tre alla volta) su un sito web dedicato, a cui potete accedere gratuitamente. Una versione cartacea arriverà in libreria a novembre e tutti i proventi delle vendite saranno devoluti alle persone colpite dal Covid-19.
Con l’uscita della fiaba, la scrittrice ha deciso di lanciare un concorso per fan, al quale possono già partecipare i bambini dai sette a dodici anni. Ogni giorno verrà suggerito il tema di un disegno abbinato al capitolo, che chi vorrà potrà illustrare e pubblicare su twitter con l’hashtag #TheIckabog.
I disegni migliori verranno scelti dagli editori e potranno comparire nell’edizione cartacea. Al momento la competizione è aperta ai paesi anglofoni, ma verrà estesa molto presto al resto del mondo.

“Ho avuto l’idea per The Ickabog diverso tempo fa e leggevo la storia ai miei due figli più piccoli, mentre la scrivevo, capitolo dopo capitolo ogni sera. Quando è stato il momento di pubblicarla ho deciso di dedicarmi a un libro per adulti ed è così che The Ickabog è finito in soffitta.”
In questo periodo di pandemia, la scrittrice ha ripreso e riscritto alcuni passaggi della storia. Come ha tenuto a precisare, questa fiaba non ha nulla a che vedere con Harry Potter o con la magia.
Che cosa ne pensate dell’ultima fatica letteraria della scrittrice? Vi aspetto nei commenti!