Film

Tutto quello che sappiamo di Animali Fantastici 3

Dopo la tanto desiderata maratona della saga di Harry Potter, Mediaset ha deciso di trasmettere anche i due capitoli cinematografici di Animali Fantastici. Il terzo film è previsto per novembre 2021, ma lo stop alle riprese a cause del Covid-19 potrebbe influire sulla data di uscita.
Ho pensato di riassumere in un post tutte le notizie che abbiamo fin’ora sul film. Non dimenticate di lasciarmi un commento con le vostre impressioni!

La pellicola sarebbe dovuta uscire due anni dopo la precedente, ma la sua uscita è stata riprogrammata al  12 novembre 2021 (prima dell’emergenza sanitaria). In un’intervista rilasciata a  HeyUGuys, Dan Fogler, interprete di Jacob, ha rivelato che le riprese sono state rimandate perché la produzione del film aveva bisogno di più tempo per prepararsi.
J.K Rowling ha ripreso e lavorato duramente sulla sceneggiatura, forse anche a causa delle tante critiche ricevute per I Crimini di Grindelwald. (qui la mia recensione)

Se avete visto il film sapete che Credence (Ezra Miller) è il protagonista di uno sconvolgente colpo di scena, ma il recente scandalo che ha visto coinvolto l’attore potrebbe influire sulla sua partecipazione?
Per chi non lo sapesse, Ezra Miller è stato ripreso mentre ha afferrato per il collo una fan. Non sono chiare le dinamiche del gesto, ma la fan coinvolta non ha sporto denuncia.
Warner Bros non ha lasciato dichiarazioni in merito, quindi possiamo soltanto speculare.
Ma che cosa comporterebbe la sua esclusione dal film?
Credence è un personaggio fondamentale per la narrazione della saga, quindi è improbabile che venga cancellato dalla sceneggiatura, anche perché ciò comporterebbe un enorme dispendio di tempo e denaro.
L’alternativa potrebbe essere un recasting del ruolo, ma a riprese iniziate questa decisione potrebbe portare a un ulteriore rinvio delle riprese.
In passato un altro scandalo ha coinvolto un attore della saga, quando Johnny Depp è stato accusato dalla ex moglie Amber Heard di violenza fisica. All’epoca J.K Rowling ha deciso di tenere Depp nel cast, nonostante le critiche dei fan. Nelle ultime settimane nuove prove hanno assolto l’attore dalle accuse perpetuate dalla ex moglie.
Depp tornerà ancora una volta nel ruolo di Grindelwald.

Concentrandoci sull’universo di Animali Fantastici, sappiamo, sempre grazie a Dan Fogler, che il terzo capitolo sarà ambientato in parte in Brasile (Rio de Janeiro). L’attore ha inoltre rivelato a SYFY WIRE che la trama si sta muovendo nella direzione di una grande battaglia, che avverrà sullo sfondo della Seconda guerra mondiale.
Ha aggiunto che le sensazioni del terzo film sono simili al primo capitolo della saga cinematografica.

Dal sito ufficiale Wizarding World scopriamo che Jessica Williams, comparsa brevemente nel secondo film, avrà un ruolo maggiore. L’attrice vestirà i panni della professoressa Eulalie Hicks (Lally), insegnante della scuola di magia americana Ilvermorny.

J.K Rowling ha firmato ancora una volta la sceneggiatura, con la collaborazione di Steve Kloves. Alla regia tornerà David Yates, con i produttori David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis.

E voi siete curiosi di vedere il film o siete rimasti troppo delusi dal precedente? Vi aspetto nei commenti!



7 pensieri su “Tutto quello che sappiamo di Animali Fantastici 3”

  1. La Rowling si sta cercando di scervellare per mettere una pezza ai disastri di logica fatti nel secondo film.
    Comunque penso che la posizione di Miller sia molto in discussione. Il fatto che le riprese siano bloccate e sia comunque impossibile rispettare i tempi immagino che non giochi a suo favore.

    Piace a 3 people

    1. Probabilmente anche per questo le è servito più tempo per la sceneggiatura. Non penso si aspettasse tutte quelle critiche!

      Già, vedremo che cosa succederà con Miller. Devo dire che sono molto perplessa dal suo gesto. Non riesco a capire

      "Mi piace"

  2. Non è un segreto che non mi sia piaciuto il film precedente, sapere che hanno veramente intenzione di andare avanti con questa saga mi lascia basita: il primo film aveva un senso, poteva restare indipendente, il secondo non proprio con tutti quei personaggi e trame messe insieme. Mi chiedo che cosa mai si sia inventata la Rowling con il terzo film e non sono molto ottimista al riguardo! Vedremo la fantomatica Ilvermorny?

    Credevo che Miller stesse solo “scherzando” con questa fan, ma non essendoci stati comunicati ufficiali né da parte sua, né dal suo agente, fa pensare che la situazione sia veramente strana. Con il senno del poi, sarebbe stato meglio lasciare il personaggio di Credence morto alla fine del primo film: non avrebbero avuto Miller nel cast a questo punto.

    Vedremo!

    Piace a 1 persona

    1. Nel secondo ha voluto strafare, avrebbe dovuto lasciare la scrittura della sceneggiatura a qualcuno di più competente in quell’ambito.
      è possibile che verrà mostrata Ilvermorny in effetti. Chissà come risolverà i problemi del secondo film!

      Già, chissà che è successo davvero con Miller e se ne sapremo mai qualcosa.

      Piace a 1 persona

Rispondi