Curiosità

Arriva “Harry Potter a casa”: un sito interattivo per fare compagnia ai fan in quarantena

Buonasera cari lettori! Oggi voglio parlarvi di una nuova iniziativa firmata Wizarding World, pensata per tutti i fan della saga che si trovano attualmente in quarantena. Si tratta di Harry Potter at home, un sito che raggruppa diverse attività che potete svolgere a casa, come quiz, puzzles, video creativi e tanto altro.

“Sappiamo che in questo momento tutti stanno cercando di restare a casa al sicuro e con J.K. Rowling e i nostri amici ad Audible, Bloomsbury, OverDrive, Pottermore Publishing and Scholastic, siamo lieti di presentarvi Harry Potter a casa, per aiutare bambini, genitori, tutori e insegnanti ad aggiungere un tocco di magia nella propria quotidianità.”

La scrittrice e il suo team hanno offerto a tutte le insegnanti la possibilità di leggere gratuitamente Harry Potter ai propri studenti in sessioni virtuali. L’opportunità non è solo valida per gli studenti inglesi, ma è aperta a tutto il mondo (per più info visitate questa pagina).

Con la collaborazione di Audible, il primo libro della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, è disponibile gratuitamente in sei lingue, tra cui l’italiano (Potete scaricarlo qui). Ricordo che in Italia i libri hanno la voce di Pannofino. Il libro sarà anche disponibile in versione ebook gratuitamente fino a fine aprile.

Nello spazio dedicato del sito potete invece trovare attività speciali, come video creativi.

Nelle prossime settimane il sito si arricchirà con altre novità. Se non volete perdervele, vi consiglio di iscrivervi alla newsletter del sito.

Se ti è piaciuto questo articolo vedi anche il mio ultimo post a tema: Quanto vale la prima edizione di Harry Potter?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...