Buon inizio settimana cari lettori! Oggi voglio parlarvi di una nuova e interessantissima uscita, che arriverà il libreria il 20 ottobre 2020. Si tratta di una nuova versione illustrata di Harry Potter e la pietra filosofale.

Questa volta l’artista è il duo formato da Miraphora Mina e Eduardo Lima, che hanno portato le parole di J.K Rowling in vita con delle meravigliose illustrazioni che raffigurano i momenti più importanti del primo volume della saga.

“Credo che la sfida maggiore sia stata dimenticarsi del lavoro del film e ripensare, dal profondo del nostro cuore, che cosa fosse meglio per il testo. È stata un’ottima opportunità per cominciare da capo e pensare – Che cosa amerebbe davvero vedere un bambino?- “
Alcune delle tavole sono già state rilasciate in anteprima. Al momento non abbiamo notizie sull’uscita italiana, ma la versione inglese è già prenotabile online.

Fonte: Wizardingworld.com
Che ne pensate della nuova edizione? Vi piace o pensate che stiano uscendo troppe versioni dei libri della saga? Vi aspetto nei commenti!
Sono molto belli questi disegni! Anche se devo ammettere che sono affezionato alle vecchie edizioni
"Mi piace"Piace a 2 people
Anche io!
Sto facendo anche la collezione di quelli di Jim Kay, ma devo dire che anche questa mi ispira.
Il problema è sempre il costo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Queste illustrazioni sono meravigliose. Mi piace molto lo stile e apprezzo molto l’utilizzo dei colori.
"Mi piace""Mi piace"
Vero, sono bellissime! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
che forte mi piace molto lo stile di queste illustrazioni ^_^
Non ho mai letto HARRY POTTER, né ho mai visto i suoi film, questo di proposito, perché il mio è solo un rimandare l’inizio di questa lettura a oltranza… ma arriverà un giorno…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sembrano tavole meravigliose, però sì, decisamente troppe edizioni e tutte insieme! Non hanno nemmeno finito di pubblicare la prima edizione illustrata (che non possiedo ma bramo con tutte le mie forze) e se ne escono già con una nuova. Peccato perché sembra meritare davvero ma rischia che la gente non la compri per saturazione, a meno di essere proprio dei collezionisti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
La grafica è meravigliosa! Potrebbe essere l’occasione per iniziare una “collezione”. Si prospettano come dei pezzi piccoli d’arte adatti ad ogni età 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona