Curiosità

5 corsi gratuiti di lingua straniera per arricchire le vostre skills // #iorestoacasa

Come sapete tutta Italia è sotto stretta quarantena per cercare di contrastare il virus e di conseguenza molti di noi si sono all’improvviso trovati con tanto tempo libero.
Nei giorni scorsi vi ho dato alcuni spunti per impiegare al meglio il vostro tempo e oggi voglio segnalarvi alcuni corsi di lingua interessanti da frequentare direttamente a casa vostra.
La quarantena può infatti diventare un’occasione per migliorarsi e arricchire le proprie competenze.

Babbel è una delle applicazioni più conosciute per l’apprendimento delle lingue straniere, dall’inglese al russo, potete imparare ben 13 lingue diverse. In questo periodo difficile Babbel ha messo a disposizione un mese di abbonamento gratuito per tutti gli studenti. Vi basta cliccare qui, inserire il vostro nome e quello della vostra scuola. Riceverete subito un codice sconto per il mese gratuito.
Io ho già ottenuto il mio. Che sia la volta buona per imparare finalmente il tedesco?

Fino al 3 aprile potete inoltre iscrivervi alla scuola di inglese EF English Live e riceverete subito un mese di abbonamento gratuito. Sul sito potete usufruire di oltre 2000 ore di contenuti digitali per l’apprendimento della lingua inglese. Per iscrivervi, cliccate qui.

Se invece preferite interagire con un docente in diretta, Beyond Words mette a disposizione corsi gratuiti per imparare l’inglese, il francese e lo spagnolo. Ogni corso ha un tema specifico. Per partecipare dovete inviare un’email a contact@beyond-words.fr indicando la lingua di interesse. Riceverete una mail di iscrizione con la data e l’ora.

Cambridge University Press mette a disposizione di tutti i docenti e gli studenti italiani gratuitamente i propri libri digitali per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Inoltre si trovano classi virtuali, possibilità di lezioni in video-streaming, bacheche materiali.

Infine su Interlingua Formazione trovate alcuni Webinar in lingua inglese, condotti da formatori e coach madrelingua, su temi particolarmente attuali. Ovviamente anche in questo caso il servizio è gratuito.

1 pensiero su “5 corsi gratuiti di lingua straniera per arricchire le vostre skills // #iorestoacasa”

Rispondi