Curiosità

I preferiti del mese [Febbraio]

Buongiorno lettori! Marzo è iniziato da qualche giorno, quindi è tempo di parlare dei preferiti del mese appena trascorso. Non dimenticate di farmi conoscere i vostri nei commenti!

~ Film

A febbraio non ho visto molti film, complice è stata anche la chiusura dei cinema a causa del Corona Virus. Un film che ho visto in streaming e che mi sento di consigliare, è stato Raccontami di un giorno perfetto (di cui vi ho parlato qui).

Trama: Violet Mackey, un’adolescente dell’Indiana, si trova sull’estremità di un ponte quando viene notata dal suo compagno di classe Theodore Finch. Da quando sua sorella è morta, Violet ha smesso di vivere. Va a scuola ogni giorno, ma la sua vita si è fermata al giorno dell’incidente.

Violet non sorride più, ma le cose iniziano a cambiare quando Finch entra con prepotenza nella sua vita. La ragazza è affascinata da quel ragazzo, che non si preoccupa affatto di essere considerato un “freak”, uno scherzo della natura, dal resto della scuola. Insieme intraprendono un viaggio, visitando luoghi all’apparenza insignificanti ma che spesso si rivelano essere proprio quelli più significativi…

~ Libro

Lo scorso mese ho avuto l’opportunità di leggere il quarto romanzo della saga fantasy Il cuore del lupo, dell’autrice G.D Light. Trovate la mia recensione qui.

Trama: Imperia è caduta sotto la furia dei Vaughan e i lupi, in netto svantaggio, sono fuggiti dalla capitale. Tor, il Re dei lupi, ha perso la memoria, ma i sentimenti per Aurora non sono scomparsi con essa. La ragazza intanto è confusa per l’accordo delle nozze di Tor, stipulato prima che perdesse la memoria. Aurora deve però mettere da parte i suoi sentimenti e concentrarsi sul viaggio che lei e gli altri lupi devono intraprendere, in direzione della corte dei Lorcan. Il suo potere intanto continua a crescere. Ma sarà abbastanza per fermare la guerra?

~ Serie tv

Dopo un gennaio ricco di uscite interessanti, a febbraio non sono stata conquistata da nessuna serie televisiva in particolare. Voglio citare però l’undicesima stagione di Rupaul’s Drag Race, che sto seguendo su Netflix.

Vi rimando a un post molto interessante pubblicato da Serial Escape, che ha analizzato il reality.

~ Musica

A febbraio ho scoperto un’artista molto interessante, che ahimé ho snobbato a causa del suo passato. Si tratta infatti di un cantante che per diversi anni ha fatto parte della band One Direction e che ora si è focalizzato sulla propria carriera da solista, pubblicando due album, uno del 2018 e uno nel 2020. Sto parlando proprio di lui: Harry Styles!

Non me ne vogliano male i fan, ma la musica della band non incontra i miei gusti, diversamente dal lavoro da solista di Harry. Vi lascio con l’ascolto di una delle mie preferite del primo album: From the dining table.

Penso che Harry Styles abbia molto talento e carisma e sono curiosa di vederlo sul palco. Il cantante inglese toccherà l’Italia a maggio con il suo tour mondiale.

~ Coppia/Duo del mese

La coppia di questo mese non proviene da una serie televisiva, ma dalla saga il Cuore del lupo.

Sto parlando ovviamente di Rori e Tor!

E quali sono stati i vostri preferiti di Febbraio?

2 pensieri su “I preferiti del mese [Febbraio]”

Rispondi