Recensioni

Il cuore del lupo vol.4: Il risveglio dei maghi [RECENSIONE]

Buonasera cari lettori! Oggi voglio parlarvi di un libro che mi è stato gentilmente inviato dall’autrice. Si tratta del quarto volume della saga fantasy Il cuore del lupo, della quale sono diventata una fan sfegatata. Inutile dire che sono stata felicissima di riceverlo!

Se non conoscete la saga, vi invito a leggere le mie precedenti recensioni. recensioni. [TOR –IL FIORE DELLA NOTTELA CADUTA DELL’ALFA]

RECENSIONE

Imperia è caduta sotto la furia dei Vaughan e i lupi, in netto svantaggio, sono fuggiti dalla capitale.

Tor, il Re dei lupi, ha perso la memoria, ma i sentimenti per Aurora non sono scomparsi con essa. La ragazza intanto è confusa per l’accordo delle nozze di Tor, stipulato prima che perdesse la memoria.

Aurora deve però mettere da parte i suoi sentimenti e concentrarsi sul viaggio che lei e gli altri lupi devono intraprendere, in direzione della corte dei Lorcan. Il suo potere intanto continua a crescere. Ma sarà abbastanza per fermare la guerra?

In questo quarto volume il personaggio di Aurora ha continuato a crescere. La protagonista è diventata ancora più sicura delle proprie capacità ed è in grado di padroneggiare meglio la magia. L’autrice è riuscita a creare un personaggio che continua a crescere in ogni capitolo della saga e che non smette mai di stupire. Ho apprezzato come sia riuscita a mostrare una crescita graduale, che ha un nesso logico con le sue azioni nella storia.

Ancora una volta, le dinamiche tra Tor e Aurora mi hanno tenuta incollata alle pagine. È impossibile non tifare per loro ed emozionarsi di fronte alle avversità che continuano a separarli.

Lo stile dell’autrice è maturato, anche se devo evidenziare alcuni refusi che ho trovato di tanto in tanto durante la lettura. Tuttavia, so quanto sia difficile occuparsi della correzione del proprio romanzo, perciò può capitare che sfuggano alcuni errori nella rilettura finale.

A volte l’autrice tende a perdersi con le descrizioni e le sensazioni dei protagonisti, ma riesce a bilanciare con una trama che tiene il lettore con il fiato sospeso.

In questo quarto volume abbiamo occasione di conoscere meglio il mondo nel quale si muovono i protagonisti e con lui alcuni dei popoli che lo abitano, come quello dei Lorcan e dei Maghi.

La saga non si è conclusa con il quarto volume, ma continuerà con il quinto romanzo della serie, che non vedo l’ora di leggere.

Voto: 4,5 su 5

Se siete interessati ad acquistare il volume, potete farlo qui.

3 pensieri su “Il cuore del lupo vol.4: Il risveglio dei maghi [RECENSIONE]”

Rispondi