Curiosità

I preferiti del mese [GENNAIO]

Il primo mese dell’anno è ormai giunto al termine ed è, come di consueto, tempo di bilanci. Ecco tutti i miei preferiti del mese di Gennaio!

~ Libri

Gennaio è stato un mese povero di letture e non ho letto nessun libro particolarmente rilevante. Ho però in lettura Resto qui, il romanzo di gennaio per il mio club del libro, e devo dire che mi sta piacendo più del previsto.

Il romanzo di Marco Balzano è arrivato secondo al Premio Strega del 2018 e racconta la vita in un piccolo paesino dell’Alto Adige durante il regime fascista e nel dopoguerra.

~ Film

Per prepararmi agli Oscar sto recuperando alcuni dei film candidati e questo mese ho amato Piccole Donne e 1917.

Non saprei proprio scegliere il mio preferito tra i due!

~ Serie tv

A Gennaio sono uscite diverse serie televisive, soprattutto su Netflix.

Il mese è iniziato con Anne with An E, giunta alla terza e ultima stagione; Sex Education, con la seconda stagione, Grace e Frankie, con la sesta stagione e infine ho recuperato la prima stagione di A.J and the Queen.

Tra le mie preferite devo segnalare Anne with An E e Sex Education, che si sono entrambe superate.

~ Musica

Questo mese non ho scoperto nuovi artisti degni di nota, ma ho riascoltato alcune tra le mie canzoni preferite degli ultimi mesi.

~ Coppia/Duo

Per me, che tendo a individuare una coppia in quasi ogni serie tv che guardo, è difficile scegliere questo mese.

Perciò devo citare due coppie: Anne e Gilbert di Anne with An E e Eric e Adam di Sex Education.

~ L’acquisto del mese

Per l’acquisto del mese di gennaio voglio citare la bellissima edizione di Orgoglio e Pregiudizio che ho acquistato in edicola, parte della collana di classici “Storie senza tempo” (Ve ne ho parlato qui).

Articoli correlati:

Quali sono i vostri preferiti del mese? Vi aspetto nei commenti!

6 pensieri su “I preferiti del mese [GENNAIO]”

  1. Come sai anche io sto recuperando tutti i film per gli Oscar, ma il mio preferito, quello su cui ho lasciato il cuore, è stato Jojo Rabbit; mi è piaciuto davvero tantissimo!
    A livello di letture invece non sono stato molto bravo, ma ho letto Locke & Key, la graphic novel di Joe Hill: è bellissimo, questa settimana esce la serie su Netflix ma consiglio davvero a tutti di leggere il fumetto perché è davvero stupendo.

    "Mi piace"

Rispondi