Curiosità

Com’è andato il mio 2019 sul blog

Buongiorno lettori!

Stavo scrivendo un’intervista a un personaggio per la mia nuova rubrica dedicata ai personaggi fittizi, ma l’ispirazione scarseggia e quindi ho pensato di fare, come in passato, un recap di quest’anno appena trascorso.

Il 2019 è stato un anno di crescita per il blog, che ha infatti raggiunto la soglia delle 200.000 visualizzazioni totali. Un traguardo irrisorio per chi lavora sul web, ma comunque molto significativo per me.

Nel 2019 ho pubblicato 296 articoli, che hanno raggiunto 106 paesi diversi del mondo. (Che potete vedere in rosa nella mappa qui sotto)

Ancora una volta il mio articolo del 2017, dedicato alle edizioni dei libri di Harry Potter, si aggiudica il primo posto per il post più letto dell’anno.

A seguire, nel podio dei più letti, troviamo:

🥇In arrivo una serie tv tratta da Sanditon

🥈 Le edizioni della saga Il trono di spade [post del 2017]

🥉Ascoltare audiolibri: Audible Vs Storytel

Nel 2019 mi avete lasciato 2.398 commenti e 10.327 mi piace. Un ringraziamento speciale va a Giovanni di Serial Escape che mi ha lasciato in assoluto più commenti sul blog, aggiudicandosi il primo posto nella classifica dei commentatori.

Non ho aperto questo blog per i numeri, ma vedere la vostra continua partecipazione è sempre un’immensa gioia. Quindi grazie, dal profondo del cuore!

~ Propositi per il 2020

Lo scorso anno ho letto molto meno di quanto avessi preventivato.

Per questo 2020 voglio ripromettermi di portare sul blog più recensioni di libri, curiosità letterarie e culturali, oltre a recensioni e news di serie tv e film.

Riprenderò inoltre alcune rubriche degli anni passati e altre nuove vedranno la luce tra un post e l’altro.

Ho anche intenzione di ridare nuova linfa al mio profilo Instagram, che nei mesi passati ho molto trascurato.

Per la prima metà di questo anno, almeno, non mi concentrerò invece sulla scrittura creativa. Da sei mesi mi sono infatti iscritta all’università e parte del mio tempo libero sarà dedicata allo studio (Indirizzo Letteratura, Arte, Musica e Spettacolo).

Non vedo l’ora di condividere con voi anche questo 2020, che spero porterà con sé tante novità!

Un abbraccio,

Feliscia

16 pensieri su “Com’è andato il mio 2019 sul blog”

Rispondi