Serie Tv

Le mie serie TV preferite del 2019

Buongiorno lettori! Con il nuovo anno appena iniziato, è il momento di fare un bilancio di questo 2019 appena trascorso.

Il 2019 è stato ricco di nuove uscite, soprattutto su Netflix e Prime Video. Ho scelto i miei titoli preferiti, ma non dimenticate di farmi conoscere i vostri nei commenti!

~ La fantastica Signora Maisel [3° stagione]

Dove: Prime Video

Stagioni: 3

Trama in breve: La protagonista è Miriam Maisel (detta Midge), una casalinga ebrea che vive a New York negli anni ’50. Dopo che il suo matrimonio entra in crisi, Midge sfoga la propria frustrazione sul palco di un club, dove scopre il proprio talento per la stand up comedy.

Voto: 5/5


~ Modern Love [1° stagione]

Dove: Prime Video

Stagioni: 1

Trama in breve: 8 storie che esplorano l’amore nella New York dei giorni nostri.

Voto: 4/5


~ Grace & Frankie [5° stagione]

Dove: Netflix

Stagioni: 5

Trama in breve: Grace e Frankie sono due donne sulla settantina che non potrebbero essere più agli antipodi, ma entrambe hanno qualcosa in comune: i loro ex mariti si amano e vogliono stare insieme…

Voto: 4/5


~ Sex Education [1° stagione]

Dove: Netflix

Stagioni: 1 (seconda in arrivo)

Trama in breve: Con una madre sessuologa, l’adolescente Otis ha una grande conoscenza teorica del sesso. Ben presto scopre che i suoi consigli possono fruttare denaro e aiutare i compagni di scuola.

Voto: 5/5


~ After Life [1° stagione]

Dove: Netflix

Stagioni: 1

Trama in breve: Tony, giornalista di un quotidiano locale, dopo la morte della moglie causata da un cancro cade in depressione.
Nonostante contempli il suicidio, decide invece di continuare a vivere, cambiando però atteggiamento verso il mondo che lo ha privato della donna amata. Inizia quindi a dire a fare tutto ciò che desidera, senza freni e senza preoccuparsi dei sentimenti altrui.
Tony considera il suo un superpotere, finché non inizia a fare i conti con le persone vicine a lui.

Voto: 5/5


~ Crazy Ex-Girlfriend [4° stagione]

Dove: Netflix

Stagioni: 4

Trama in breve: Nonostante il proprio successo lavorativo, l’avvocato Rebecca si rende conto di non essere felice a New York e, dopo un incontro casuale con il proprio ex ragazzo, decide di seguirlo a West Covina.

Voto: 4/5


~ Stranger Things [3° stagione]

Dove: Netflix

Stagioni: 3

Trama in breve: Anni 80. A Hawkins, in Indiana, un bambino scompare misteriosamente. I suoi amici iniziano a indagare, imbattendosi in situazioni soprannaturali. Intanto fa la sua comparsa una bambina dotata di poteri psichici, fuggita da un laboratorio segreto…

Voto: 4/5

25 pensieri su “Le mie serie TV preferite del 2019”

Rispondi