Curiosità

Aspettando l’inverno: perché amare questa stagione [blogmas #3]

Buongiorno lettori!

Mancano poche settimane a Natale e l’inverno è dietro all’angolo. Come sapete amo tantissimo l’autunno e sapere che sta per finire un po’ mi mette tristezza. Ma anche l’inverno ha i suoi Pro e quindi ho deciso di parlarvene!

ATSMOFERA NATALIZIA

L’atmosfera natalizia che inaugura la stagione è senz’altro magica. Tra luci, alberi decorati e musica a tema è impossibile non lasciarsi travolgere dal clima festivo!

christmas-2971961_960_720.jpg

NEVE

Da bambina amavo tantissimo la neve (anche perché spesso significava stare a casa da scuola e andare sulla slitta), ma crescendo mi sono lasciata contagiare dai disagi che crea sulle strade. Questo non significa che non apprezzi la bellezza della natura avvolta da un manto candido!

wintry-2993370_960_720.jpg

DOLCI

Con la stagione natalizia ricomincia il dibattito Panettone vs Pandoro, ma questi non sono gli unici dolci della stagione! Dal tronchetto di natale, al salame di cioccolato non è inverno senza un buon dolce ad accompagnare le giornate gelide!

christmas-2953719_960_720.jpg

RESTARE A CASA AL CALDO

In inverno si ha molta meno voglia di uscire, preferendo restare al caldo in casa, magari concedendosi una serata rilassante film + coperta. Tantissime serie tv inoltre sono nel pieno della stagione, motivo in più per restare chiusi in casa!

relaxing-1979674_960_720.jpg

I CIBI INVERNALI

In questo periodo nessuno ti guarda storto se ti abbuffi di anolini, polenta con cinghiale o altre prelibatezze un po’ più “pesanti”. Dopotutto bisogna pur proteggersi dal freddo in qualche modo!

polenta-397101_960_720.jpg

E come già scritto nel post sull’autunno diventa buio prima, si può stare davanti al camino acceso e godersi una buona cioccolata calda!

book-2179211_960_720.jpg

E a voi piace l’inverno? Vi aspetto nei commenti!

Vedi anche: Aspettando l’inverno: The Winter Book Tag

#repost

22 pensieri su “Aspettando l’inverno: perché amare questa stagione [blogmas #3]”

  1. Anche a me piace l’inverno, sarà perché ci sono nata, soprattutto per la combo pigiamone-cioccolata-serie TV o libro. Però devo ammettere che appena passa il mio compleanno, a Febbraio, per me andrebbe anche benissimo dirigersi verso l’estate 🙂

    "Mi piace"

  2. L’inverno è la mia stagione preferita, sia per i motivi che hai detto tu sia per due tutti miei.
    1) Cappelli, sciarpe, guanti: li adoro!
    2) La fiera di Santa Lucia che si tiene nella mia città: una meraviglia!

    "Mi piace"

  3. Mmm il vento, la pioggia, gli ombrelli che si rompono, vestirsi a strati, i mezzi pubblici affollati…in città di solito non c é il camino.. 🤔 Anch’io andavo sullo slittino a 100 km/h hahaha poi peró bisognava rifarsi tutta la collinetta per rifare la discesa…

    Piace a 1 persona

Rispondi