Curiosità

I preferiti del mese [NOVEMBRE]

Buonasera cari lettori! Le festività natalizie sono sempre più vicine, ma prima di continuare con i consueti blogmas dell’anno, voglio ripercorrere con voi alcuni dei miei preferiti di Novembre. Ovviamente, come al solito, aspetto i vostri nei commenti!

~ FILM

A Novembre ho visto tantissimi film di Natale, ma è un altro genere di pellicola ad avermi colpita. Si tratta di Brittany runs a Marathon, vincitore al Sundace Film Festival.

Trama: La protagonista di questa nuova dramedy è Brittany, una ventottenne che conduce una vita sgregolata, tra feste, alcool e cibo spazzatura.

Per cercare di procurarsi delle droghe da prescrizione, Brittany va dal medico, che la mette a conoscenza dei rischi che il suo stile di vita comporta. La ragazza si rende conto che le vite delle persone che la circondano sembrano andare tutte avanti, tranne la sua.

Brittany si impegna quindi a raggiungere un grande obiettivo: correre la maratona di New York. Sembra impossibile per una come lei che non ha mai neppure corso un isolato, ma Brittany non vuole arrendersi, non più.

=> RECENSIONE

~ SERIE TV

Novembre è stato un mese ricco di film su Prime e Netflix, ma carente di serie televisive. È uscita la terza stagione di Atypical, che ho divorato in poco più di un giorno e ho guardato soprattutto le repliche di CSI Miami, trasmesse da Italia 1, dopo lunghi mesi senza guardare la televisione.

~ LIBRO

Neanche a Novembre sono riuscita a recuperare molti libri. Nel tempo libero ho dovuto mettere da parte la lettura per preparare un esame universitario e ho dovuto rinunciare parzialmente alla lettura.

Ho ritagliato un po’ di tempo per finire Anna di Tetti Verdi e per leggere il terzo volume della sagaIl Lascito, Il canto del corvo. Ho apprezzato entrambi.

In questo terzo capitolo, ritroviamo i nostri personaggi a Oltremare, un mondo in cui gli umani convivono con gli Arswyd (uomini ibridi usati come armi).

La guerra civile ha devastato il regno, ma non è ancora terminata. Gli intrighi di potere continuano a coinvolgere i regnanti. Una minaccia però incombe sugli abitanti di Oltremare: il popolo dei Titani sta creando morte e devastazione, costringendo la creazione di alcune alleanze.

Tornano i personaggi che abbiamo conosciuto nei primi due volumi (come Doran, che è in procinto di diventare un Arswyd; Kahyra, che è diventata Regina; Cento, che deve abbandonare la sua routine libertina per compiere una missione, Corvo, Squalo e tutti gli altri) oltre nuovi volti che arricchiscono la narrazione, come Rogh, fratello del defunto principe Relon.

=> RECENSIONE

~ MUSICA

Nel mese appena trascorso ho ascoltato soprattutto musica Indie, come l’album Wishes del cantautore Rhodes.

~ COPPIA/DUO DEL MESE

A Novembre non sono stata conquistata da nessuna coppia sullo schermo o sulle pagine di libri, ma sono certa che dicembre riserverà molte sorprese!

5 pensieri su “I preferiti del mese [NOVEMBRE]”

Rispondi