Serie Tv

4 serie tv da non perdere su Amazon Prime Video

Buongiorno cari lettori del blog! Oggi voglio parlarvi delle mie 4 serie tv preferite che potete trovare su Amazon Prime Video. Non dimenticate di farmi conoscere le vostre nei commenti!

~ The Marvelous Mrs Maisel

La protagonista di questa commedia è Miriam Maisel (detta Midge), una casalinga ebrea che vive a New York negli anni ’50. Felicemente sposata da quattro anni, Midge si occupa a tempo pieno di suo marito Joel, cucinando per lui e aiutandolo a esibirsi come comico in un locale del centro.

L’Idillio matrimoniale viene spezzato quando Midge scopre che Joel ha rubato le battute delle sue esibizioni a un comico famoso e durante una litigata l’uomo le confessa di avere una relazione extra coniugale. Midge si ubriaca e torna al club, dove si esibisce in un monologo improvvisato sulla sua relazione con Joel, ma viene arrestata per atti osceni in luogo pubblico.

Amy Sherman Palladino torna a realizzare un serial dopo il grande successo di Gilmore Girls, con una nuova frizzante commedia al femminile. Sebbene le due serie tv siano ambientate in epoche diverse, The Marvelous Mrs Maisel ha molti elementi in comune con Gilmore Girls, come i dialoghi veloci e dinamici e i personaggi eccentrici ma mai fuori luogo. La Palladino ha la capacità di creare una commedia che affronta tematiche forti, ma con una naturalezza che non appesantisce mai la visione.

Il ruolo della donna è centrale in un’epoca ricca di pregiudizi, nella quale la figura femminile è rilegata alle faccende domestiche o a poche altre mansioni selezionate. Le professioni artistiche sono riservate agli uomini e Midge si trova a lottare per essere presa sul serio nell’industria dello spettacolo.

Recensione completa qui.

~ The Expanse

Dopo la cancellazione della serie alla terza stagione, Prime Video ha acquistato i diritti di The Expanse e trasmetterà la quarta sulla piattaforma a dicembre. La serie è anche stata rinnovata per una quinta stagione.

The Expanse è una serie fantascientifica, ambientata nel XXIV secolo; gli umani hanno colonizzato il sistema solare, ma la Terra e le colonie marziane stanno attraversando una tensione politica, che minaccia di culminare in una guerra.

~ Modern Love

Modern Love è la più recente delle produzioni originali di Amazon Prime Video e si tratta di una serie antologica della durata di otto episodi.

La serie è basata sulle storie della rubrica settimanale omonima del New York Times ed esplora l’amore nelle forme più varie.

Un cast con attori noti e di talento, che portano sullo schermo delle storie semplici ma quotidiane, nelle quali lo spettatore può identificarsi con facilità.

~ Carnival Row

Carnival Row è una serie ad alto budget, con un cast stellare (Orlando Bloom e Cara Delevingne come protagonisti) e una rete intricata di sottotrame in un’ambientazione fantasy vittoriana.

Ci troviamo a Burque, città nella quale gli umani convivono con creature magiche, fuggite dalla propria terra per salvarsi dallo sterminio causato dal Patto, un accordo che ha posto fine alla guerra ma ha causato un clima di violenza nella terra di Fae.

A Burque le creature magiche (fate, fauni, centauri ecc…) vivono perlopiù nel quartiere fatiscente di Carnival Row, e cercano di sopravvivere facendo lavori umili, rubando o prostituendosi. È qui che arriva Vignette, una fata che è riuscita a comprare il suo posto su una nave diretta in città, alla ricerca di un futuro migliore dopo la morte del suo amato anni prima.

A Carnival Row intanto una fata viene uccisa brutalmente e Philo, un ispettore della polizia dal passato difficile, viene chiamato a indagare. Presto però deve fare i conti con alcuni demoni della sua infanzia che ha cercato di tenere nascosti per troppo tempo…

Recensione completa qui.

Avete qualche altro titolo di Prime Video da consigliarmi?

12 pensieri su “4 serie tv da non perdere su Amazon Prime Video”

Rispondi