Film, Serie Tv

Halloween Week: vi consiglio un film, un libro e una serie tv a tema

Buongiorno lettori! Manca meno di una settimana ad Halloween e quindi ho pensato di inaugurare la Halloween Week, una settimana dedicata alla festa più spaventosa dell’anno!

Iniziamo con qualche consiglio. Ho scelto per voi un film, un libro e una serie TV che mi sembrano perfetti per questo periodo. Non dimenticate di farmi conoscere i vostri consigli nei commenti qui sotto!

FILM

Da fifona quale sono ho deciso di lasciar perdere qualsiasi film horror o dove compare del sangue e ho scelto una pellicola per tutta la famiglia: Hotel Transylvania.

La trama: Dopo la morte della moglie, scomparsa a causa di una folla di umani, Dracula decide di aprire l’Hotel Transylvania, un albergo di lusso per tutti i mostri del mondo. L’hotel accoglie i mostri lontano dagli sguardi degli umani ed è un luogo sicuro per la figlia Mavis. Tutto cambia quando la giovane compie 118 anni…

Da guardare perché… è divertente e adatto anche ai più piccoli!

LIBRO

Non leggendo tantissimi libri horror, ho preferito orientarmi verso una lettura che secondo me rientra a pieno nell’atmosfera spaventosa di Halloween senza essere eccessivamente horror. Ho scelto Gli amici silenziosi, romanzo che ho letto qualche mese fa per il mio club del libro. (Ve ne ho parlato qui)

La trama: 1865. Elsie, incinta e vedova da poco, raggiunge The Bridge, una residenza in campagna appartenuta al marito, in seguito alla sua morte prematura.

Elsie viene accolta dalla servitù e da una casa inospitale e cupa, della quale tutti gli abitanti dei paesini limitrofi si tengono alla larga. A farle compagnia nella sua nuova vita c’è anche Sarah, cugina di suo marito, che cerca di distrarla in quell’angolo inospitale del pianeta.

Durante un esplorazione nella villa, le due donne ritrovano un diario appartenuto a un’antenata Bainbridge duecento anni prima. Rinvengono anche diverse figure di legno molto realistiche, che raffigurano alcune figure umane.

Quelle figure vengono definite nel diario “amici”, ma molto presto si rivelerano una presenza opprimente nella casa, che sembra vivere di vita propria…

Da leggere perché… ha la giusta dose di mistero in un’atmosfera inquietante. Lo divorerete!

SERIE TV

Come già detto non ho molta esperienza con l’horror, quindi ho deciso di scegliere qualcosa di più tranquillo e adatto anche a chi come me si spaventa facilmente. Stranger Things mi è sembrata la scelta più azzeccata. La serie combina infatti elementi di fantascienza, thriller, drama e horror ed è perfetta da guardare nella notte di Halloween.

La trama: Anni 80. La cittadina di Hawkins è scossa dalla misteriosa scomparsa di un bambino, Will, e dalla comparsa di una bambina, chiamata Undici, dotata di poteri psichici e fuggita da un laboratorio segreto. Molto presto gli abitanti di Hawkins devono fare i conti con strani avvenimenti e la comparsa di alcune creature pericolose…

Da non perdere perché… verrete catapultati negli anni ’80 e vi terrà incollati allo schermo!

Nei prossimi giorni parleremo di serie TV e film a tema Halloween, attività da non perdere in questa festività e tanto altro!

16 pensieri su “Halloween Week: vi consiglio un film, un libro e una serie tv a tema”

  1. Hotel Transylvania è un film che trovo molto carino ma che per certi versi mi ha un po’ deluso visto chi c’era alla regia ovvero Dženndi Tartakovskij che aveva portato in tv una serie folle come Samurai Jack. Comunque un film che apprezzo.

    "Mi piace"

Rispondi