Curiosità, Film

5 attrici under 30 da tenere d’occhio!

Qualche tempo fa vi ho parlato degli attori under 30 più interessanti nel panorama cinematografico al momento.Oggi ho pensato di fare la stessa cosa, concentrandomi sulle attrici che più mi hanno colpita negli ultimi anni. Non dimenticate di farmi conoscere le vostre preferenze nei commenti!

Maisie Williams

Età: 22

Maisie Williams ha raggiunto la popolarità con la serie tv Il Trono di Spade nel suo primo ruolo televisivo. Tra una stagione e l’altra si è dedicata ad alcuni film, videoclip e brevi ruoli in tv, come quello in Doctor Who.

Ha dimostrato il suo talento in una delle serie più conosciute al mondo e personalmente non vedo l’ora di vederla in progetti diversi.

Saoirse Ronan

Età: 25

A soli 25 anni Saoirse Ronan si è già conquistata tre candidature agli Oscar, tra cui la prima all’età di 14 anni per il suo ruolo in Espiazione.

Ha partecipato a numerosi film, prediligendo ruoli drammatici e personaggi dalla profonda caratterizzazione.

A dicembre la troveremo nelle sale in Piccole Donne di Greta Gerwig, con la quale ha già collaborato in Lady Bird.

Dakota Fanning

Età: 25

Dakota Fanning, insieme alla sorella Elle, ha esordito nel cinema da giovanissima, conquistando numerosi premi, come il SAG Award (diventando la più giovane candidata nella storia).

Oggi ha un curriculum ricco di titoli tra cinema e televisione. Di recente ha recitato nella serie L’Alienista e nel film C’era una volta a… Hollywood.

Shailene Woodley

Età: 27

Diventata famosa per il suo ruolo nella serie La vita segreta di una teenager americana, Shailene Woodley ha preso parte a film di successo come Divergent e Colpa delle stelle.

Ma è con Big Little Lies che si è conquistata una nomination agli Emmy Awards.

Millie Bobby Brown

Età: 15

Dopo il successo di Stranger Things, Millie Bobby Brown è diventata una delle teenager più apprezzate nel panorama cinematografico e televisivo.

Ha ricevuto due nomination ai SAG awards e agli Emmy per il suo ruolo in Stranger Things.

Tra le altre cose è ambasciatrice per UNICEF.

Bonus: Elizabeth Olsen

Età: 30

Anche se non rientra nei parametri dell’età (di pochissimo), ho deciso di includere un’attrice che apprezzo molto e che sta acquistando sempre più notorietà: Elizabeth Olsen.

Cresciuta in una famiglia da sempre sotto i riflettori, la sorella delle celebri gemelle Olsen inizia ad essere notata con il film La fuga di Martha nel 2011.

Da quel momento recita in numerose pellicole, entrando a far parte nel 2014 del MCU con il ruolo di Scarlet Witch.

Non vi resta che farmi conoscere le vostre preferenze nei commenti qui sotto!

Da non perdere: 7 attori under 30 da tenere d’occhio

13 pensieri su “5 attrici under 30 da tenere d’occhio!”

  1. Io adoro le sorelle Fanning fin da quando erano bimbe. E mi è piaciuto molto come i genitori abbiano saputo gestire la loro celebrità precoce.
    Altre attrici che seguo con piacere e che sono ancora per poco sotto i 30 sono Emma Watson e Britt Robertson.
    Mchan

    "Mi piace"

    1. Sono d’accordo sulle Fanning.
      Spesso le celebrità bambine si creano una brutta reputazione e rimangono vittime della fama.
      Non è il loro caso per fortuna 😊

      Emma mi piace davvero tanto come persona (soprattutto come usa la sua celebrità) e ho visto parecchi dei suoi film, ma purtroppo non credo abbia tantissimo talento per la recitazione. È bravina a mio parere. Non eccelle però.

      "Mi piace"

  2. Tutte attrici che apprezzo moltissimo e stimo. Saoirse Ronan è un’attrice favolosa che dimostra di essere veramente capace nonostante la sua giovane età. Mi fa piacere vedere che ultimamente Dakota Fanning stia tornando a farsi sentire (ha partecipato perfino all’ultimo film di Tarantino) invece spero tanto che la Williams non resti bloccata nel personaggio di Arya. Quel persoaggio le ha dato il successo, ma ha volte è difficile scrollarsi un ruolo del genere, soprattutto da parte dei fan.

    "Mi piace"

  3. Difficile per quasi tutte le attrici che hai elencato è discostarsi dai personaggi che le hanno portate al successo, ma credo sia anche in questo che si veda la loro bravura, condivido le scelte 🙂

    "Mi piace"

  4. Tra queste l’unica che davvero mi piace è Shailene Woodley: l’ho trovata bravissima in tutti i ruoli in cui l’ho vista. davvero speciale. Saoirse Ronan mi sta davvero antipatica, per cui la guardo un po’ obtorto collo; il fatto che in Piccole Donne ci sia lei insieme a Emma Watson, che come dici tu non è nulla di eccezionale, non mi fa partire il film nei migliori dei modi!
    Per Arya condivido i timori sul fatto che possa restare invischiata nel ruolo di Arya; almeno Sansa ha già provato a recitare in altri ruoli importanti, anche se non con grande risultati.

    "Mi piace"

  5. Tra queste, Saoirse Ronan mi sembra quella più “lanciata” verso il firmamento delle grandi attrici. Non solo come fama, ma anche come talento vero e proprio. Un’altra attrice sotto i 30 che amo molto è Margot Robbie: l’adoro da The wolf of Wall Street e l’ho trovata straordinaria in I Tonya.

    Piace a 1 persona

Rispondi