Harry Potter

Le novità legate al mondo di Harry Potter per il mese di ottobre

Buongiorno lettori! Mi sono resa conto che è da un po’ di tempo che non pubblico nessun post legato al mondo di Harry Potter. Perciò eccomi qui, con alcune novità potteriane di questo mese. Scopriamole tutte!

~ Goodbye Pottermore

Come ormai avrete letto, Pottermore è ufficialmente andato in pensione, passando il testimone al più vasto mondo Wizarding World, che oltre alla saga di Harry Potter, comprende anche prequel (Animali Fantastici), sequel (La maledizione dell’erede), giochi per smartphone e tanto altro.

Sul sito potete essere di nuovo smistati in una delle case di Hogwarts, in una nuova grafica. Non cambiano invece le domande, scritte da J.K Rowling per Pottermore.

Per il momento non ci sono altre novità, ma il sito promette nuovi contenuti in arrivo molto presto e un’applicazione dedicata che deve ancora uscire in Italia.

Per info: Wizarding World

~ Il calice di fuoco in edizione illustrata

Dopo un’attesa durata qualche anno, il quarto volume della saga illustrata da Jim Kay è finalmente in libreria! Per il momento è disponibile solo nella versione in lingua originale, ma uscirà anche in lingua italiana il 24 ottobre.

Il prezzo di copertina è di 39 euro, ma potete acquistarlo su Amazon a 33,15€ ed è già disponibile per il preorder. (Qui)

~ Il treno per Hogwarts arriva anche in Italia!

Da venerdì 1 novembre a domenica 3 novembre a Genova sarà possibile salire sull’Hogwarts Express (anche se non sarà l’originale del film) per un viaggio immersivo nel mondo di Harry Potter. Non mancherà una cerimonia di smistamento, con tanto di torneo magico, musica e animazione.

Il viaggio ha un costo di 15 euro, con prenotazione obbligatoria tramite Whattsapp al numero 3404910024.

10 pensieri su “Le novità legate al mondo di Harry Potter per il mese di ottobre”

  1. E pensare che io su Pottermore non ci sono mai andata XD
    Tutto sommato, credo di essere un’anomalia nel fandom di “Harry Potter”: ho letto i sette libri, ho visto gli otto film, li ho amati da morire e tanto mi è bastato. Dopo non ho mai provato un vero desiderio di leggere/vedere altro sull’universo potteriano… infatti, se tornassi indietro, chiederei sicuramente a mia sorella di non comprare “La maledizione dell’erede”, che già da prima dell’uscita mi attirava poco. Comunque, fan di Harry – e di J.K. Rowling – ce ne sono e ce ne saranno sempre, quindi il nuovo sito farà di certo un successone 🙂

    "Mi piace"

Rispondi