Curiosità, film

7 attori under 30 da tenere d’occhio!

Buongiorno lettori! È già da qualche tempo che voglio scrivere un post di questo tipo e finalmente mi sono decisa a farlo.

In questi ultimi anni abbiamo avuto modo di conoscere nuovi talenti nell’industria cinematografica, molti dei quali si stanno costruendo una carriera che sembra auspicare per il meglio.

Ho pensato di condividere con voi alcuni dei nomi che più mi sono rimasti impressi.

Timothée Chalamet

Età: 23

Dopo essere comparso in una serie di piccoli ruoli televisivi e cinematografici, il successo è arrivato con il ruolo di Elio in Chiamami col tuo nome, che lo ha portato a gareggiare nel 2018 per un Premio Oscar. Tra il 2017 e il 2019 ha recitato in diversi film, nei quali si è distinto per il suo talento recitativo, come Beautiful Boy.

Dev Patel

Età: 29

Dev Patel è un attore britannico di origini indiane, che è approdato nel cinema con il film Millionaire del 2008, dopo un ruolo di successo nella serie TV Skins. Crescendo, ha interpretato diversi ruoli tra cinema e tv, ottenendo nel 2016 una nomination agli Oscar per il suo ruolo in Lion – La strada verso casa.

Taron Egerton

Età: 29

In questi mesi il nome dell’attore è sulla bocca di tutti per il suo ritratto realistico di Elton John in Rocketman, tant’è che si parla già di Oscar.

Taron Egerton ha iniziato la sua carriera in televisione, approdando poi al cinema in Kingsman. Nel 2016 ha ricevuto una nomination ai BAFTA come miglior stella emergente.

Freddie Highmore

Età: 27

Freddie Highmore ha alle spalle un importante passato. Da giovanissimo ha recitato in film come La fabbrica di cioccolato e Neverland.

Dopo una pausa per focalizzarsi sugli studi, è tornato alla recitazione, dedicandosi ad alcune serie televisive come Bates Motel e The Good Doctor, della quale è il protagonista.

Tom Holland

Età: 23

Prima di diventare il nuovo Spiderman, Tom Holland ha lavorato in teatro, in particolare nel musical Billy Elliott.

Oggi è lanciatissimo nell’universo Marvel, ma sarebbe interessante vedere come se la caverebbe in produzioni più a basso budget.

Lucas Hedges

Età: 22

Inizia a recitare a dieci anni, comparendo in seguito in numerose produzioni cinematografiche.

Nel 2017 è stato candidato al premio Oscar per il suo ruolo in Manchester by the sea, e successivamente ha partecipato a film come Lady Bird e Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

Asa Butterfield

Età: 22

Come Freddie Highmore, anche Asa Butterfield è conosciuto principalmente per i numerosi ruoli ottenuti in giovane età, come Il bambino con il pigiama a righe e Hugo Cabret.

Oggi recita in film e serie TV, come Sex Education, già confermata per una seconda stagione.

Altri attori interessanti:

Will Poulter, Nicholas Hoult, Dylan O’ Brien, Jacob Tremblay.

Non dimenticate di farmi conoscere i vostri preferiti qui sotto!

12 pensieri su “7 attori under 30 da tenere d’occhio!”

  1. In effetti da qualche anno si sta assistendo a un passaggio del testimone a Holywood, e la trovo una cosa veramente bellissima e necessaria. Oltretutto perché tutti questi nuovi attori sono anche molto bravi!
    Aggiungo alla lista anche Ansel Elgort, che a me piace tantissimo!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...