Harry Potter

5 Incantesimi da Harry Potter che userei se fossi un mago

Buona domenica cari lettori!

Ogni fan di Harry Potter ha sognato, almeno una volta nella vita, di ricevere la famosa lettera da Hogwarts e frequentare le lezioni della scuola di magia e stregoneria, da Incantesimi a Difesa contro le arti oscure.

Oggi ho pensato di condividere con voi i 5 incantesimi che userei se fossi un mago. Fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri preferiti!

~ Incantesimo di appello

Quanto sarebbe più comoda la vita se potessimo usare un incantesimo di appello?

Basterebbe dire Accio e ogni oggetto distante potrebbe raggiungerci in un attimo.

Io lo userei in ogni occasione!

~ Incantesimo di estensione irriconoscibile

Con la formula Adduco Maxima lo spazio interno di un oggetto può aumentare la sua estensione senza cambiarne l’apparenza.

Sarebbe utilissimo per portare quanti più oggetti possibili nella propria borsa senza alterarne il peso! Può anche essere usato per ampliare lo spazio di una stanza.

~ Incantesimo di riparazione

Nella vita da babbani, quando si rompe un oggetto possiamo scegliere di portarlo in riparazione oppure acquistarlo nuovo. Se fossi una strega potrei semplicemente aggiustarlo con la formula reparo. Sarebbe molto più veloce ed economico!

~ Autoscribo

Autoscribo è una formula che permette di incantare una penna in modo che prenda appunti da sola. Non sarebbe fantastica da utilizzare durante lo studio o durante la stesura di un romanzo?

~ Colovaria

L’ultima formula che ho scelto è un incantesimo di trasfigurazione, che permette di cambiare il colore dei propri capelli. La userei per provare nuovi look ogni giorno e sperimentare colori insoliti!

19 pensieri su “5 Incantesimi da Harry Potter che userei se fossi un mago”

Rispondi