Curiosità

I Preferiti del mese [GIUGNO]

Buongiorno lettori! Come di consueto anche questo mese mi dedico ai preferiti del mese appena trascorso. Non dimenticate di svelarmi i vostri nei commenti!

LIBRO

A giugno ho letto davvero pochissimo e spero di recuperare questo mese. Tra le letture che ho preferito c’è il terzo volume della saga Il cuore del lupo, La caduta dell’Alfa, che devo ancora finire e di cui uscirà presto la recensione.

Il bellissimo e tenebroso Caim sembra aver fatto breccia nel cuore di Aurora, generando in lei confusione e incertezze. Intanto Tor, l’Alfa del popolo dei lupi, è finalmente ricomparso, ma non c’è tempo per le spiegazioni: la guerra è iniziata, trascinando il regno in un baratro di morte e dolore.Il nemico, forgiato dall’odio, vuole spazzare via ogni cosa, consegnando Imperia all’oscurità.Tor sarà abbastanza forte da sopravvivere all’assalto delle tenebre?

FILM

Il mese passato ho anche guardato pochi film e nessuno che mi abbia colpito in modo particolare. Sono stata al cinema a vedere Arrivederci Professore. Un bel film ma niente di eccezionale. Mi ha però colpita Johnny Depp, in un ruolo differente dal solito.

La trama: A un professore universitario di mezz’età viene diagnosticato un cancro allo stadio terminale. L’uomo decide di godersi il tempo che gli resta, senza filtri.

SERIE TV

Tra le serie TV di Giugno voglio citare la seconda stagione di Good Girls (di cui vi ho parlato anche qui)

Quanto sei disposto a rischiare per le persone che ami?
Questa è sempre stata la questione centrale di Good Girls. Tre Mamme, mogli e donne coinvolte in affari loschi, tra denaro falso, spaccio di pillole e movimento di cadaveri per garantire un futuro migliore ai propri figli...” continua qui

MUSICA

Devo essere sincera, non ho ascoltato tantissima musica a Giugno, ma a inizio mese ho sentito spesso un paio di canzoni di Lana del Rey, Blue Jeans e Video Games.

VIAGGI E GITE FUORI PORTA

Le vacanze sono ancora lontane per me, ma una sera sono stata al festival Lo spirito del pianeta, una bellissima manifestazione con diversi popoli nativi provenienti dai più disparati luoghi del mondo che si tiene nei pressi di Bergamo.

3 pensieri su “I Preferiti del mese [GIUGNO]”

Rispondi