Musica

Chasing Happiness: il documentario sulla vita dei Jonas Brothers [RECENSIONE FLASH]

Buona sera lettori! Oggi avevo tutta l’intenzione di scrivere un altro post, ma, sebbene non sia una fan dei Jonas Brothers, ho deciso di guardare il nuovo documentario di Amazon Prime Video Chasing Happiness, uscito pochi giorni fa, e ho pensato di parlarvene brevemente sul blog.
Lo ammetto, quando ero adolescente anche io ero una fan sfegatata della band.
I miei gusti musicali nel tempo sono cambiati parecchio e oggi la loro musica non è più nelle mie corde, ma è stata la colonna sonora della mia adolescenza.

Chasing Happiness è un documentario della durata di oltre un’ora e mezza, che ripercorre la vita della band dagli esordi, fino alla rottura e alla successiva rinascita. Grazie al ricco archivio dei Jonas, il documentario è integrato da numerosi video che mostrano l’infanzia e i momenti più privati della loro famiglia.
Chasing Happiness non racconta solo una storia di fama e successo ma indaga gli aspetti più umani della vita dei fratelli, i momenti di crisi e le insicurezze che degli adolescenti hanno dovuto affrontare.
Il successo non è qualcosa che la famiglia Jonas ha ottenuto dal nulla, ma è arrivato con tanti sacrifici e l’incertezza per un futuro pieno di ostacoli.
A differenza della maggior parte delle band adolescenziali di successo, i Jonas Brothers non sono stati creati a tavolino come si possa pensare. La musica è stata parte della famiglia fin dall’infanzia dei ragazzi, cresciuti tra musical di Broadway e performance canore nel coro della chiesa.
La passione per la musica ha permesso ai Jonas Brothers di produrre un album dopo l’altro, finché, all’improvviso, la fama ha preso il sopravvento.
La rottura della band non ha significato solo la fine di un rapporto lavorativo, ma ha incrinato l’amicizia dei fratelli, che per lungo tempo hanno smesso di far parte delle reciproche vite.
Ognuno dei membri dei Jonas Brothers si è dedicato alla propria crescita, e oggi i fratelli sono tornati più maturi e “ispirati” che mai.

rexfeatures_10267359bk-1

Chasing Happiness è una storia di crescita, amicizia e passione. Anche se non siete fan della band vi consiglio questo documentario, potrebbe stupirvi.

Il loro nuovo album sarà disponibile negli store questo venerdì. Se volete abbonarvi a Prime Video potete farlo qui.

 

 

 

6 pensieri su “Chasing Happiness: il documentario sulla vita dei Jonas Brothers [RECENSIONE FLASH]”

Rispondi