Harry Potter

Che cosa aspettarci dai nuovi ebook di Harry Potter in arrivo a giugno

Buongiorno lettori! Oggi per voi una novità a tema Harry Potter, con l’uscita di quattro nuovissimi ebook, in arrivo a partire dal 27 giugno.
Si tratta di una serie di ebook di Pottermore Publishing, adattati dal libro Harry Potter: A History of Magic (di cui vi ho parlato qui) e dalla mostra omonima alla British Library.

AJT_DA_Hompage_V2

La serie, che si chiamerà Harry Potter: A Journey Through…, avrà come tema le materie di Hogwarts e porterà il lettore in un viaggio nel folklore e nella magia protagoniste nella saga di Harry Potter.
Gli ebook saranno integrati dalle illustrazioni dell’artista londinese Rohan Daniel Eason, oltre ad avere note e pagine di manoscritto, già viste nel volume Harry Potter: A History of Magic.

Gli ebook saranno i seguenti: Harry Potter: un viaggio attraverso Incantesimi e Difesa contro le Arti Oscure; Harry Potter: un viaggio attraverso Pozioni ed Erbologia; Harry Potter: un viaggio attraverso Divinazione e Astronomia e Harry Potter: un viaggio attraverso Cura delle creature magiche.

I primi due volumi usciranno il 27 giugno e gli altri a seguire. Le lingue disponibili sono italiano, inglese, francese e tedesco e ogni uscita avrà il costo di 2,99€.

Potete già prenotarli qui.

Non è la prima volta che escono degli ebook direttamente da Pottermore. Un paio di anni fa sono infatti usciti tre ebook dedicati ad alcuni personaggi della saga e a curiosità su Hogwarts. (Ve ne ho parlato qui).

Opinione personale: Se possedete già il libro Harry Potter: A History of Magic, probabilmente potrete fare a meno di questi ebook integrativi, in quanto riprendono diverse delle informazioni citate nel libro.

 

[Fonte Pottermore.]

2 pensieri su “Che cosa aspettarci dai nuovi ebook di Harry Potter in arrivo a giugno”

Rispondi