Film

3 nuovi film “al femminile” da non perdere su Netflix

Buongiorno lettori! Oggi voglio parlarvi di alcuni film che ho visto ultimamente su Netflix, che ho trovato carini e senza troppe pretese.

Disclaimer: Ovviamente con film “al femminile” intendo con attrici donne nel ruolo di protagoniste.

∼ Dumplin

Willowdean (Danielle Macdonald) è una ragazza sovrappeso, messa in ombra fin dall’infanzia dalla madre Rosie (Jennifer Aniston), un ex-reginetta di bellezza. Per far un dispetto alla donna e onorare la memoria della zia defunta, Will si iscrive al concorso di bellezza da lei organizzato, mettendosi in gioco e dimostrando a tutti ciò che è in grado di fare.

Lo consiglio perché è un film che parla di un rapporto difficile tra madre e figlia in un’ambientazione anni ’80 e in sottofondo le canzoni di Dolly Parton, tra cui diversi inediti. Da vedere!

Che cosa non mi è piaciuto: I personaggi secondari sono poco approfonditi.

Voto: 4,25 su 5.


∼ Someone Great

Jenny è un’aspirante giornalista musicale in ascesa, che ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni per una rivista con sede a San Francisco.
Il suo ragazzo, con il quale ha una relazione da nove anni, non vuole avere un rapporto a distanza e decide di lasciarla.
La ragazza si concede quindi un’ultima notte di divertimento a New York prima della partenza, in compagnia delle sue due migliori amiche.

Lo consiglio perché è un film sulla crescita personale e l’accettazione per la fine di una storia. Ma è anche un film sull’amicizia e su che cosa significa avere trent’anni. Buona performance di Gina Rodriguez e ottima alchimia con il resto del cast femminile.

Che cosa non mi è piaciuto: il ruolo delle amiche, (quella con manie di controllo e quella non pronta a impegnarsi in una relazione seria) è già stato rappresentato in decine di altri film.

Voto: 3,75 su 5


∼ Wine Country

Sei donne, amiche dai tempi in cui lavoravano tutte in un ristorante italiano, si ritrovano per festeggiare il cinquantesimo compleanno di Rebecca. La destinazione scelta è la Napa Valley, terra famosa per il vino e il paesaggio idilliaco.
Il viaggio porterà alla luce diverse rivelazioni e parole non dette.

Lo consiglio perché è un film con un cast d’eccezione dal SNL, che segna l’esordio alla regia di Amy Poehler. Una pellicola divertente, ma che non manca di profondità nel rappresentare l’amicizia femminile.

Che cosa non mi è piaciuto: Il film sembra quasi ridicolizzare i millennials, cadendo nel cliché in alcune scene.

Voto: 4 su 5.

9 pensieri su “3 nuovi film “al femminile” da non perdere su Netflix”

      1. L’applicazione sulla Play fa vomitare. Infatti ho disdetto, me la tengo giusto fino a quando c’è Got.
        Ci sono diverse serie belle, ma costa più delle altre piattaforme e non offre film, ad esempio. Devi farti due ticket per avere sia film che serie.

        "Mi piace"

      2. Ecco ho riscontrato che il problema delle applicazioni si trova in tutte le altre piattaforme a parte Netflix. Sia infinity, che prime video e Tim vision. Dovrebbero lavorare meglio per la visione da mobile

        Ah non sapevo ci volessero due ticket! Ora ho Netflix, Infinity e Prime Video. Tutti a scrocco 😂😂 e direi che sono sufficienti!

        Piace a 1 persona

Rispondi