Game of Thrones

Game of Thrones: La pagella della 8×02, i momenti migliori e peggiori + anticipazione 8×03

La scorsa notte è uscita la seconda puntata dell’ultima stagione di Game of  Thrones (il riassuntone della puntata qui) e oggi voglio parlarvi dei momenti salienti.

Ovviamente l’intero post contiene spoiler della puntata!

Il Personaggio peggiore

Daenerys: Voto 4

Il vero carattere della Targaryen sta iniziando a emergere ed è sempre più chiaro quanto sia poco adatta a governare I Sette Regni. Già dalla prima puntata è palese che a Daenerys interessi soltanto il potere e, come Sansa ha già intuito, non le importa nulla del nord e di Grande Inverno.
Dopo la rivelazione di Jon, non mi stupirebbe se Daenerys meditasse di ucciderlo. Sebbene abbia detto di amarlo, credo comunque che la brama di potere sia superiore a qualsiasi altro sentimento.

Il Personaggio migliore

Jaime: Voto 9

Come abbiamo già potuto vedere nelle scorse stagioni, Jaime ha subito un’evoluzione non indifferente. Ora che ha lasciato finalmente Cersei ad Approdo del Re, ha ancora più spazio di crescita.
Parte della puntata è stata dedicata a lui e Brienne e ho apprezzato quanto Jaime ammiri la donna, che nomina persino cavaliere.
Ora che la battaglia è alle porte spero che Jaime sopravviva all’esercito dei morti e possa redimersi, cancellando ciò che la gente pensa di lui.

anrticipazioni-8x02-game-of-thrones_2251385.jpg

I momenti più commoventi

Il ritorno di Theon: Voto 8

Insieme a Jaime, uno dei personaggi che più è cresciuto nello show è stato Theon, che ha avuto finalmente occasione di farsi perdonare per le azioni passate.
Commovente è stato l’abbraccio con Sansa e coraggiosa è stata la sua presa di posizione, quando decide che sarà lui a stare al fianco di Bran per proteggerlo dal Re della notte.

La nomina di Brienne: Voto 9

Nonostante Brienne sia una donna e non possa godere della nomina a cavaliere, Jaime, che la rispetta senza precedenti, le conferisce comunque quella carica, sotto gli sguardi attoniti e pieni di gratitudine della donna. Impossibile non commuoversi!

Il personaggio più divertente

Tormund: voto 8

Sebbene io “tifi” per Jaime e Brienne, Tormund è senza dubbio il personaggio più divertente dello show e i suoi sforzi per conquistare Brienne sono esilaranti!

I rimandati

Arya e Gendry: voto indefinito

Già dalla scorsa puntata si poteva intuire un’intesa sessuale tra i due personaggi, che ha avuto un crescendo fino al momento i cui i due si baciano e poi fanno sesso. Nonostante me lo aspettassi, non riesco a capire se abbia apprezzato o meno questa scelta narrativa. Ragione per cui rimando i due al prossimo episodio!

maxresdefault (5).jpg

Bonus

Uno dei momenti che più ho apprezzato è stato il montaggio con Podrick che canta in sottofondo e i personaggi che si preparano ad affrontare la battaglia.


Per concludere vi lascio la preview del prossimo episodio. L’appuntamento come sempre è alle ore 3.00 di lunedì mattina (la notte tra domenica e lunedì) su Sky Atlantic o Now tv.

12 pensieri su “Game of Thrones: La pagella della 8×02, i momenti migliori e peggiori + anticipazione 8×03”

  1. La scena con Arya e Gendry mi ha inevitabilmente fatto pensare a quella ragazza che, nel sequel dell’Aereo più pazzo del mondo, si avvicina l’uno dopo l’altro a tutti i passeggeri maschi adulti e non accompagnati, e a ciascuno dice: «Senti, non credo che sopravvivremo e siccome non l’ho mai fatto vorrei…» 😆
    Non so se si tratti di una citazione voluta, ma se lo fosse allora chapeau!, per come gli sceneggiatori ci prendono amabilmente in giro 🙂
    Ci sono anche altri momenti umoristici qua e là. Se nel 1° episodio la battuta migliore mi sembra quella di Tormund («Ho sempre avuto gli occhi azzurri!»), nel 2° darei la palma a Tyrion: «Magari da morto marcerò su Approdo del re e sarò io a fare a pezzi Cersei». Peccato che Jaime non lo stia ascoltando 😀

    Piace a 2 people

  2. Vista ora! 😀
    Allora… io sono sempre stata pro Daenerys, ma mi ha un po’ stupita che ci sia rimasta male alla notizia di Jon… e non mi è sembrato per il motivo che scopre di essere sua zia dato che stanno insieme, sembrava più un discorso di troni, vedi anche il discorso troncato con Sansa! Ma magari è solo il trauma iniziale, poi magari si uniranno ancora di più, a livello politico!
    A me ha commosso il ritorno di Theon ;___;
    Poi sono soddisfatta della mia ship numero 1: Brienne e Jaime! ❤ *_* ❤
    Non devono morire °_°

    Piace a 1 persona

  3. Finalmente l’ho visto, e mi è piaciuto da impazzire! Non è successo niente, ma l’ho trovato comunque molto più bello delle ultime due-tre stagioni messe insieme. L’atmosfera da notte prima della battaglia, quando ci si ferma a guardare negli occhi il fato imminente e inevitabile mi ha fatto venire i brividi, e la canzone di Podrik… mamma mia!
    Solo io vorrei tanto vedere Daenerys e Sansa andare d’accordo? Che poi sarebbe tanto semplice: pigliati il Trono e lascia il Nord agli Stark, che te frega? Non riesco comunque a essere contro Daenerys: alla fine è una persona che ha costruiti tutta la sua vita intorno alla riconquista dell’Iron Throne, non ha letteralmente nient’altro per cui lottare o vivere, e mi sembra normale che si aggrappi a quell’idea con le unghie e con i denti. Che poi gli autori stiano cercando maldestramente di decostruire il suo personaggio per mostrarcela sotto una luce diversa è innegabile.

    "Mi piace"

    1. In effetti non hai tutti i torti. Oggi ho visto un video di Caleel e ha più o meno detto la stessa cosa.
      Anche se non riesco comunque a farmela stare simpatica, si comporta troppo da tiranna.
      Comunque è vero, una delle puntate più belle da diverso tempo.
      La canzone di Podrick da brividi!

      "Mi piace"

Rispondi