Curiosità

Quote of the week #12

You can cut all the flowers but you cannot keep spring from coming. (1).png

3 pensieri su “Quote of the week #12”

  1. Piccolo off topic:
    Ogni tanto cerco online recensioni della saga di after per confrontarmi con coloro che lo hanno apprezzato ma… sono tutte uguali! Sempre gli stessi estratti, sempre le stesse parole e la stessa struttura… non se ne riconosce una da un’altra
    Cosa pensi di questo fenomeno? Sei la prima a cui ho pensato tra i blogger che seguo per questa domanda

    "Mi piace"

    1. Ciao! Grazie per aver pensato a me! Io After non l’ho letto, ma so di che cosa tratta grazie alla booktuber Ilenia Zodiaco e mi è stato regalato lo spinoff Nothing More, di cui sono riuscita a leggerne solo metà.
      Al di là della scrittura molto acerba della scrittrice, è raccapricciante il fenomeno che è diventato.
      Uso questa parola per una serie di ragioni, basti pensare che la CE italiana ha ricalcato il successo di After ripubblicando alcuni classici della letteratura come Orgoglio e Pregiudizio, chiamandoli “I classici di After”, poiché sono stati citati nella serie.
      È triste che questi capolavori della letteratura abbiano bisogno di una spinta da dei libri basati su una Fan Fiction.
      Mi fa stare male che un libro come After promuova una relazione malata spacciandola per romantica, anche perché il libro è rivolto a un pubblico di adolescenti.
      Non posso entrare nei dettagli perché appunto non l’ho letto e di sicuro mai lo farò!
      Tu che ne pensi?

      "Mi piace"

      1. Ne avevo fatto la recensione dove lo smontavo, è proprio brutto. A me durante la lettura era sembrato che citasse libri e film senza averlj mai letti o guardati; lo si capiva da frasi che fraintendevano chiaramente il messaggio o la trama…
        La cosa della collana di classici la sapevo anche io, trovo veramente stupido che una tredicenne che si é innamorata di Hardin possa apprezzare Jane eyre 😂😂😂

        Ma quello che trovo più sconvolgente sono blogger e yter che lo consigliano con commenti tutti uguali e superficiali in maniera imbarazzante!

        "Mi piace"

Rispondi