Film

Disney+: tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma streaming

Buongiorno lettori! Oggi voglio parlarvi di Disney+, un servizio streaming che secondo il Wall Street Journal verrà lanciato ufficialmente a Novembre.
La piattaforma streaming avrà solo contenuti originali a marchio Disney, di cui fanno parte i live action, tutti i lungometraggi e cortometraggi prodotti negli anni; ma anche i programmi tv della ABC; l’universo Marvel; Pixar; Star Wars ecc…

Il prezzo del servizio non è ancora stato annunciato, ma alcuni rumors sostengono che sarà inferiore al canone di Netflix e offrirà la possibilità di utilizzare il servizio su più schermi alla volta al massimo della qualità.

Un catalogo molto ricco dunque, che prevederà anche nuove serie prodotte per l’occasione, tra cui:

  • Una serie Marvel con protagonista Jeremy Renner nel ruolo di Occhio di Falco
  • Una serie Marvel focalizzata su Tom Hiddelston nei panni di Loki
  • Una serie tv di High School Musical: la serie non avrà gli stessi personaggi della saga cinematografica, ma avrà come protagonisti Ricky e la sua ragazza Nini. “Quando Nini lascia Ricky, lui decide di riconquistarla facendo l’audizione al musical della scuola, sperando che entrambi vengano presi come protagonisti.”
  • Uno spinoff di Monsters & co, che si chiamerà Monsters at work e sarà ambientato sei mesi dopo il primo film
  • Diversi film originali tra cui Noelle, con protagonista Anna Kendrick nel ruolo della figlia di Babbo Natale; Magic Camp, che sarà ambientato in un campo estivo; Togo, con protagonista Willem Defoe e ambientato in Alaska nel 1925.
  • Alcuni film tratti da libri come Stargirl, un libro di Jerry Spinelli ambientato in una scuola superiore; Timmy Failure, basato sulla serie di libri di Stephan Pastis; un adattamento del libro Don Chisciotte e un adattamento della serie The Paper Magician
  • Alcuni remake come Lilli e il Vagabondo, La spada nella roccia e Peter Pan
  • Diversi reboot tra cui Il padre della sposa; Genitori in trappola; Tre scapoli e un bebé e Sister Act 3
  • Una serie Marvel con protagonista Scarlet Witch e Visione
  • Alcuni progetti dall’universo di Star Wars: un live-action ambientato dopo Il ritorno dello Jedi con Pedro Pascal e un prequel di Rogue One

maxresdefault (3)

Siete curiosi di scoprire questo nuovo servizio streaming?

[fonte The Verge]

6 pensieri su “Disney+: tutto quello che c’è da sapere sulla piattaforma streaming”

  1. Secondo me, se i vari servizi in streaming non si organizzeranno in qualche modo, si ammazzeranno a vicenda: un utente con uno stipendio normale non può pagare due/tre/quattro abbonamenti mensili e ormai solo io non ho un servizio di streaming dedicato XD

    "Mi piace"

  2. Netflix ha dimostrato che quando un abbonamento ha un giusto rapporto qualità prezzo si può combattere la pirateria. Poi visto il successo globale di netflix è normale che disney e gli altri vogliono un pezzo della torta. Purtroppo tutto questo va a discapito dell’utente che vede frazionarsi l’offerta e aumentare la spesa. Ovviamente questo porterà una ripresa della pirateria. Io ho netflix da quando è uscito in Italia, Amazon prime video perché è incluso nel prezzo di amazon e sky per il calcio. Non farò altri abbonamenti

    Piace a 2 people

    1. La penso allo stesso modo. Anche io ho quelli da te elencati, più infinity perché mi avevano regalato un anno gratis, ma quando scade non lo rinnoverò.
      Se dovesse esserci un mese di prova di Disney+ lo proverò, ma credo nulla di più.
      C’è troppa scelta ma per ora Netflix è sempre il migliore

      Piace a 1 persona

Rispondi