Serie Tv

Le morti più sconvolgenti nelle serie tv [PARTE 2]

Buongiorno lettori! La scorsa settimana vi ho parlato delle morti più sconvolgenti delle serie tv (trovate la prima parte qui). Oggi torniamo a parlarne, con la seconda parte del post.
Questa volta includerò alcune serie televisive recenti, quindi per non incorrere in rischio spoiler, vi lascerò qui di seguito le serie di cui parlerò: This is us, The Expanse, Stranger Things, The 100, Jane the virgin, Glee, 15love.

15/Love

Quando andavo alle medie durante l’estate Italia 1 trasmetteva 15/Love, una serie ambientata in una scuola di tennis, frequentata da alcuni adolescenti, alle prese con i problemi tipici dell’età.
Mentre due dei protagonisti giravano la prima stagione sono rimasti coinvolti in un incidente stradale, nel quale hanno perso la vita a soli diciassette anni.
La produzione è stata costretta a fingere la morte degli attori anche nella serie televisiva.
Ricordo le estati passate a giocare a tennis insieme alla mia migliore amica e a fingere di essere proprio alcuni di quei personaggi.

15-love-1024x633.jpg

Glee – Finn

Un’altra morte avvenuta purtroppo anche nella realtà è stata quella dell’attore Cory Monteith, che ha interpretato Finn in Glee.
Credo che Glee abbia reso a Cory/Finn un bellissimo tributo, che ha fatto commuovere tutti gli spettatori.

This is us – Jack

Anche se eravamo a conoscenza della morte di Jack fin dal primo episodio, questo non significa che la morte del personaggio sia stata meno dolorosa!

milo-ventimiglia-this-is-us-1014x570.jpg

Stranger Things – Bob

Bob è stato uno di quei personaggi che abbiamo imparato ad amare fin da subito e la sua dipartita non è stata meno dolorosa. Alla fine si sa, le persone gentili sono sempre le prime ad andarsene!
Possiamo comunque ringraziare gli showrunner per averlo fatto morire in modo eroico.

The Expanse – Shed

Qualche giorno fa ho finalmente iniziato The Expanse, su consiglio di House Cek, che ringrazio.
A poche puntate dall’inizio della serie fantascientifica sono stata sconvolta dalla morte di uno dei personaggi che più mi stavano simpatici: Shed Garvey.

La morte improvvisa per decapitazione non ha di certo aiutato!

TheExpanse_blog_moments_104_00.jpg

The 100 – Lincoln

Tutti abbiamo amato il personaggio di Lincoln e quando è morto nello show ci siamo sentiti come Octavia.

Nella realtà il personaggio di Lincoln è uscito di scena perché l’attore che lo ha interpretato ha deciso di lasciare la serie, a causa di alcune divergenze con il produttore.

the-100-ricky-whittle.jpg

Jane the Virgin – Michael

Dopo alcune stagioni dedicate al triangolo amoroso tra Jane, Rafael e Michael, Jane ha scelto finalmente Michael e i due sono convolati a nozze per la gioia dei fan.

L’iddilio è durato poco, perché Michael è morto dopo le complicazioni dovute a un colpo di pistola al cuore.

JTV222c_0200b-1014x570.jpg

E quali sono per voi le morti che più vi hanno sconvolto?

12 pensieri su “Le morti più sconvolgenti nelle serie tv [PARTE 2]”

  1. Sono contento che hai iniziato a vedere the expanse, ti sta piacendo? Per questa seconda parte delle morti più sconvolgenti voto per Lincoln

  2. Purtroppo conosco solo le prime tre serie.
    Sono sempre storie particolari quelle che coinvolgono le morti degli attori, e non solo dei personaggi.
    Quell’episodio di Glee mi ha stroncato.
    Invece, devo dire che hanno fatto un lavoro meraviglioso in This is Us. Ci hanno davvero emozionato. Eravamo ansiosi e al tempo stesso spaventati all’idea di veder morire Jack.

  3. Le morti dei due attori di 15/l mi hanno traumatizzata da piccola, mi ero affezionata troppo. Anche le altre che hai nominato sono state abbastanza sconvolgenti.

Rispondi