game of thrones

Game of Thrones 8: Brienne e Jaime avranno un lieto fine?

Buongiorno lettori! Oggi parliamo di Game of Thrones, la cui ultima stagione inizierà finalmente tra una settimana.
E nei giorni che ci separano dall’inizio, parliamo di due dei personaggi più apprezzati: Jaime e Brienne. I fan si chiedono se i due avranno finalmente un lieto fine, o se saranno tra coloro che troveranno la morte nell’ultima stagione.
Qualche giorno fa la pagina facebook Oathkeeper Jaime & Brienne ha riportato alcune interessanti speculazioni.

  • In un’intervista Gwendoline Christie, interprete di Brienne, ha dichiarato che nell’ottava stagione assisteremo al lato più “femminile” di Brienne e che mentre leggeva la sceneggiatura è diventata rossa in viso.
  • Nikolaj, interprete di Jaime, invece ha detto scherzando che Jaime potrebbe “trovare l’amore della sua vita e pensare ok, this is it”.
  • Inoltre Nikolaj ha postato una foto su Instagram abbracciato a un orso, con la scritta “Spoiler??”. Ciò potrebbe essere riferito forse a “The Bear and the Maiden Fair”?

Quando l’anno scorso Nikolaj è stato intervistato dall’Huffington post e gli è stato chiesto se l’amore della sua vita sia in realtà Brienne e non Cersei, ha riposto Oh beh, chi lo sa? Non so… Beh, so come finisce, ma non posso commentare nulla.”

Il cast ovviamente non lascia trapelare informazioni, ma tra i fan la speranza di un lieto fine almeno per loro è ancora ben presente. Tuttavia Game of Thrones ci ha abituato a non affezionarci troppo ai personaggi, perché la loro morte potrebbe arrivare in qualsiasi momento.

La settima stagione si è conclusa con la tanto attesa opposizione di Jaime alla volontà di Cersei e la sua successiva partenza per il Nord.
Ora che il distacco tra i due fratelli è avvenuto, Jaime sarà pronto a schierarsi fino in fondo contro la sua casata?

Nell’attesa di vedere come evolveranno gli eventi, ripercorriamo insieme alcuni dei momenti più significativi tra Jaime e Brienne.

Jaime dice la verità sul Re Folle (3×06)

Dopo che a Jaime è stata amputata la mano, il Lannister deve affrontare il recupero. In una scena della 3×06 Jaime rivela a Brienne il motivo per cui uccise re Aerys: il Re Folle gli aveva ordinato di uccidere suo padre Tywin e di far saltare in aria tutta Approdo del Re con l’altofuoco.
Da quel momento Brienne smette di chiamare l’uomo con il nome di Sterminatore di Re.

Jaime salva Brienne (3×07)

Nonostante a Jaime sia stato concesso di tornare ad Approdo del Re dopo la prigionia, l’uomo torna indietro per salvare Brienne. Si getta in un ring, dove la donna sta affrontando un orso e la salva.

Jaime fa un regalo a Brienne (4×04)

Jaime affida a Brienne la sua spada in acciaio di Valyria e la sua armatura, chiedendole di cercare Sansa per portarla in un luogo sicuro.

Reunion a Delta della acque (6×08)

Brienne raggiunge Jaime a Delta delle acqua e lo informa di aver trovato Sansa. Prova inoltre a restituirgli “Giuramento”, ma Jaime le dice che può tenerla lei.
Brienne dice anche a Jaime che, nel caso la fortezza venisse assediata, diventerebbero nemici.
Più tardi Jaime scorge Brienne lasciare Delta delle acque insieme a Podrick e i due si rivolgono un ultimo saluto.

Brienne affronta Jaime (7×07)

Brienne cerca di convincere Jaime a parlare con Cersei, ma Jaime si rifiuta. Alla fine della puntata Jaime lascia Approdo del Re, diretto al nord.

Quali sono i vostri momenti preferiti? Vi aspetto nei commenti!

Annunci

9 pensieri riguardo “Game of Thrones 8: Brienne e Jaime avranno un lieto fine?”

  1. Sai che non lo so? Mi sto friggendo il cervello di teorie, di boh, di chi lo sa…. Comunque io vedo tutti male, malissimo e ho già pronto un chilometro di fazzoletti di carta!

    Mi piace

  2. Eh, ma hai completamente trascurato il fattore Tormund! Il grosso e rosso guerriero bruto è cotto e stracotto di Brienne, e anche se la donzella finora è sembrata insofferente delle sue attenzioni potrebbe sempre succedere qualcosa capace di farle cambiare idea.
    Ripensando al racconto di Brienne a proposito della festa al castello di Tarth, quando Renly Baratheon fu il solo a comportarsi da vero gentiluomo con lei, sarebbe bello vedere entrambi i suoi attuali… pretendenti sacrificarsi per lei. (Vedo improbabile il contrario: Brienne secondo me sarebbe capace di dare la vita solo per Sansa e/o Arya.)

    Mi piace

    1. L’ho trascurato di proposito! ahaha 😉
      Io sono assolutamente Team Jaime, per me Tormund non esiste insieme a Brienne! 😛
      Concordo con te comunque, sarebbe bello vederli sacrificarsi per lei. In effetti secondo me Jaime perderà la vita proprio nel salvare quella di Brienne

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...