Serie Tv

Le morti più sconvolgenti delle serie tv [PARTE 1]

Buongiorno lettori! Oggi ripercorreremo insieme le morti che più mi hanno sconvolta nelle serie televisive. Ovviamente non dimenticate di farmi sapere le vostre nei commenti!
n.b: Non inserirò le morti degli ultimi due anni per non rischiare di farvi incorrere in spoiler clamorosi!

Prue – Charmed (Streghe)

La morte di Prue è stata una delle prime che abbia dovuto affrontare sullo schermo, nel lontano 2001 (anche se più probabilmente la puntata è arrivata in chiaro nel 2002). Anche se Prue non era la mia preferita delle sorelle, la sua morte, dopo ben tre stagioni, è stata un duro colpo!

Ned Stark – Game of Thrones

Sull’onda dell’entusiasmo per Il trono di spade, ho iniziato la serie tv qualche anno dopo rispetto all’inizio. Miracolosamente non sono quasi mai incorsa in spoiler, perciò il mio sconvolgimento per la morte di quello che credevo il protagonista è stato molto forte. Ho creduto fino all’ultimo istante che si sarebbe salvato. Povera illusa!
Ho imparato ben presto la lezione: mai affezionarsi ai personaggi di Game of Thrones!

Derek Shepherd – Grey’s Anatomy

Questa è stata una delle morti più difficili da affrontare, perché mi è stata involontariamente svelata da mia sorella, che pensava avessi già visto la puntata. (Mentre io aspettavo la messa in onda italiana di Grey’s Anatomy su Sky). Inizialmente pensavo si stesse prendendo gioco di me e invece era tutto vero!
Non è mai facile dire addio a un personaggio, soprattutto se ci ha tenuto compagnia per ben undici stagioni.

Matthew Crawley – Dowton Abbey

Quando Matthew è entrato in scena, ho capito subito che sarebbe diventato uno dei miei personaggi preferiti della serie. Dopo diverse stagioni di incertezze, lui e Mary sembravano finalmente aver trovato la felicità, con la nascita del loro primogenito. Niente di più errato! Matthew è infatti morto pochi minuti dopo in un incidente automobilistico.
Non possiamo farne una colpa agli showrunner, in quanto Dan Stevens ha deciso di lasciare la serie e la morte sembrava la spiegazione più plausibile per la sua scomparsa dalle scene.

Sybil Branson – Downton Abbey

Sempre da Downton Abbey nella terza stagione ci ha lasciati Sybil Branson, la figlia minore del conte di Grantham. La sua morte mi ha sconvolta perché Sybil era uno dei personaggi più dolci e gentili dell’intera serie.
A differenza delle proprie sorelle non è mai andata alla ricerca di un buon partito, ma si è sempre interessata agli altri, combattendo per i diritti delle donne e aiutando i feriti durante la guerra.
È morta dando alla luce la figlia, a cui è stato dato il suo nome.

Le nozze rosse – Game of thrones

Un’amica mi aveva avvisato che la puntata delle nozze rosse sarebbe stata sconvolgente, ma arrivata quasi alla fine non era ancora successo nulla e pensavo si fosse confusa con un altro episodio. Beh, che dire? Mi ero decisamente sbagliata!
In pochi minuti alcuni dei personaggi principali e più apprezzati ci hanno detto addio. Questo episodio è senza dubbio il più iconico della serie tv!

Charlie – Lost

Anche dopo tutti questi anni la morte di Charlie è una delle più difficili da accettare.
Guardare per credere…

Per il momento mi fermo qui, ci vediamo nei prossimi giorni con la seconda parte!

12 pensieri su “Le morti più sconvolgenti delle serie tv [PARTE 1]”

  1. Quasi nessuno ha visto The Americans, eppure lí c’é una delle morti che piú mi hanno fatto star male. Improvvisa, brutale, inaspettata e crudelmente veloce, ha lasciato il personaggio in un lago di sangue senza neanche un funerale per dire addio, e me in un mare di lacrime. 😢

    "Mi piace"

Rispondi