Curiosità

Il Lettore Curioso prova cose || Dietbet: un’applicazione per guadagnare dimagrendo!

Buon sabato sera cari lettori! Oggi voglio provare qualcosa di nuovo: letteralmente! Inauguro una nuova rubrica occasionale che si chiamerà “Il Lettore Curioso prova cose“, dove vi parlerò di alcune applicazioni o attività che ho sperimentato.

dietbet-500x247.png

Iniziamo con DietBet, un sito che permette di guadagnare soldi dimagrendo. L’ho testato personalmente per un mese e, mentre mi appresto a iniziare il secondo mese, voglio parlarvene nello specifico.

DietBet è una community di persone che vogliono perdere peso e che scommettono denaro. Il partecipante può scegliere tra diverse sfide organizzate dalla community e scommettere di perdere il 4% del proprio peso in un mese o il 10% del peso in sei mesi.
Io ho scelto una delle sfide proposte da un mese, con una quota unica di 35$.
Il montepremi totale era di quasi 100mila dollari.
Due giorni prima della sfida il partecipante deve inviare due foto: una a figura intera e una con il peso indicato sulla bilancia (più un un codice segreto rilasciato dal sito per evitare imbrogli).
Dovrà fare poi la stessa operazione al termine della sfida, e attendere che il proprio risultato venga confermato da Dietbet.

dietbet.jpg
Durante il mese chi partecipa può postare i propri progressi sulla community, ricevere consigli e restare motivato.
Allo scadere del mese, una volta che tutti i partecipanti hanno inserito il proprio peso, Dietbet divide il montepremi tra i vincitori (tenendone una parte per sé).

La mia sfida è terminata qualche giorno fa e sono riuscita a perdere 5,3kg in un mese. Ho vinto la scommessa, guadagnando 45,40$, 35 dei quali erano stati precedentemente scommessi. Il guadagno effettivo è quindi di 10,40$. Si tratta di una cifra irrisoria, ma investire denaro aiuta a restare focalizzati sul traguardo finale.
Sono molto soddisfatta della scommessa, tant’è che ho deciso di reinvestire il guadagno in una nuova sfida.

Se volete iscrivervi a DietBet e sfidare voi stessi, potete farlo qui.

Voi che ne pensate? Vi incuriosisce questo modo di dimagrire?

 

6 pensieri su “Il Lettore Curioso prova cose || Dietbet: un’applicazione per guadagnare dimagrendo!”

    1. *aggiungo che ho dimenticato di scriverlo nell’articolo, ma non si possono fare più di un tot di sfide consecutive e perdere più di un tot. Di peso. Non ricordo i numeri precisi a memoria. Quindi diciamo che è molto sicuro come “gioco”

      Piace a 1 persona

Rispondi