Curiosità

Ascoltare audiolibri: Audible VS Storytel

Buona sera lettori! Oggi voglio parlarvi di due applicazioni molto popolari tra chi ama ascoltare audiolibri, Audible di Amazon e Storytel.

In passato vi ho già parlato della mia esperienza con Audible, mentre oggi voglio mettere le due realtà a confronto.

AUDIBLE

Prezzo: 9,99€ al mese

Prova gratuita: 1 mese gratis

Audiolibri: Oltre 50mila titoli, di cui 6mila in italiano

Tra le esclusive c’è la realizzazione di alcune serie audio, libri in esclusiva con Audible e podcast realizzati da autori e attori influenti.

Tra le case editrici in esclusiva troviamo Garzanti, Salani, DeA Planeta, Loganesi, Corbaccio ecc…

Tra i libri più famosi possiamo trovare l’intera saga di Harry Potter, i libri di Isabel Allende, Elena Ferrante, libri dal Premio Strega, Campiello e Bancarella.

Per più info vedi: La mia esperienza con Audible,

STORYTEL

Prezzo: 9,99€ al mese

Prova gratuita: 14 giorni gratis

Audiolibri: Oltre 40mila titoli, di cui circa 4mila in italiano

Storytel è stata fondata nel 2005 da Jonas Tellander e Jon Hauksson. Storytel è stata la prima applicazione del suo genere a offrire un servizio streaming di audiolibri. L’applicazione è al momento disponibile in Svezia, Emirati Arabi, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Polonia, Olanda, Russia, Spagna, Italia e India.
Nei prossimi mesi Storytel renderà disponibili dei “Docs”, una sorta di documentario a puntate della durata di 30-60 minuti, simile a un podcast.

Tra le categorie disponibili ora ci sono diversi libri delle case editrici Giunti, Mondadori, Marsilio, Iperborea ecc…

Storytel ha diverse esclusive come la serie Rebel, Millenium, Percy Jackson,
Le Sette Sorelle, L’Amica Geniale, Oblivion ecc. Sono disponibili anche corsi di lingue, podcast sulla storia e raccolte di poesie.


Avendo provato entrambi i servizi, li ritengo ugualmente validi. Entrambi hanno applicazioni di facile navigabilità, il prezzo tra le due è lo stesso, così come la vastità del catalogo. Ci sono titoli per tutti i gusti e se pensate di farne un buon uso, allora il costo potrebbe valerne la pena.

E voi avete provato uno o entrambi i servizi?

7 pensieri su “Ascoltare audiolibri: Audible VS Storytel”

  1. Mai ascoltato un audio libro, ma la curiosità é molta. Immagino di tornare indietro nel tempo a quando da piccola mettevo nel mangianasti delle audiocassette, spegnevo la luce e nel letto ascoltavo le favole.🌼

    "Mi piace"

  2. da sei mesi con Audible e ho ascoltato circa 70 audiolibri. Sto pensando di aggiungere anche Storytel per mettere insieme le due librerie. In fondo costano insieme quanto un libro al mese o poco più…

    "Mi piace"

  3. Ho avuto l’abbonamento per 6 mesi con Audible. È stato molto bello, però in questo periodo non ho molto tempo, per cui ho dovuto disdire. Secondo me questi abbonamenti sono un po’ cari, se confrontiamo ad esempio Netflix, possiamo goderla con ben due dispositivi, siamo in tre in famiglia e con poco più di 11 euro abbiamo un catalogo numerosissimo fra serie, film, documentari… Altro punto a sfavore di Audible, il volume è basso, ad esempio in treno è impossibile ascoltarlo. Se non posso sfruttarlo in pieno non posso permettermi questo abbonamento. Mi dispiace molto perché mi piaceva. Perché non rendere condivisibile l’abbonamento con altre persone? Famiglia, amici, un numero tot di condivisioni? E su!!!

    Piace a 1 persona

    1. Hai proprio ragione.
      Per “rientrare” nel costo bisognerebbe ascoltare parecchi audiolibri al mese, ma non sempre è possibile
      L’idea della condivisione non sarebbe affatto male e incentiverebbe anche gli abbonamenti

      "Mi piace"

Rispondi