Serie Tv

Che cosa aspettarci da Jane the Novelas, lo spinoff di Jane the Virgin

L’ultima stagione di Jane the Virgin sta per terminare e Jane the Novelas, lo spinoff della serie, è ormai cosa certa.

Jane the Novelas non seguirà un filo narrativo come la principale, ma si tratterà di diverse storie (una per stagione) scritte e narrate da Jane Villanueva.

La protagonista della prima stagione è Estela, una curatrice d’arte costretta a vivere una doppia vita quando un segreto viene alla luce. La donna è impegnata sentimentalmente con il capo della sicurezza Luen, ma si trova intrappolata dai suoi sentimenti per il playboy Felix.

Felix è un ragazzo ricco e molto appetibile, proprietario di un vigneto insieme alla madre. Ma nonostante un futuro brillante è tormentato dal suo passato. Luen invece è serio e affidabile, e lavora per la sicurezza nel vigneto di Felix.

Un triangolo che ricorda molto quello della serie madre Jane the Virgin, con Michael e Raphael. L’ambientazione della stagione si dividerà tra i vigneti della Napa Valley e la parte più artistica di San Francisco.

La serie avrà già diversi volti noti: Remy Hii sarà Luen, già conosciuto per il film Crazy Rich Asians; Hunter Parrish da Quantico e Weeds per il ruolo di Felix; Holland Roden da Teen Wolf nel ruolo della sorella di Felix e Benito Martinez da Tredici. La protagonista sarà interpretata dalla meno conosciuta Jacqueline Grace Lopez. Ci sarà inoltre un volto direttamente da Jane the Virgin, ovvero Ivonne Coll (abuela), nel ruolo di Camila, la madre della protagonista.

Da questa serie mi aspetto un stile molto simile a quella madre, con personaggi stravaganti da telenovela, intrighi amorosi e colpi di scena. Per certi aspetti potrebbe ricordare molto Jane the Virgin, anche perché l’idea è di renderla una serie antologica narrata e ideata da Jane stessa.

Sono molto curiosa di vederla, magari già a fine 2019. E voi che ne pensate?

[Fonte TvLine]

3 pensieri su “Che cosa aspettarci da Jane the Novelas, lo spinoff di Jane the Virgin”

Rispondi