Serie Tv

Le mie Bromance preferite nelle serie tv

Buongiorno lettori! Come state? Oggi voglio parlarvi delle mie bromance preferite nelle serie tv!

Una bromance è uno stretto rapporto, non sessuale, tra due o più uomini. È una forma di intimità omosociale, cioè un rapporto sociale non erotico tra persone dello stesso sesso.

[fonte wikipedia]

Ovviamente non dimenticate di farmi conoscere le vostre preferenze nei commenti. Vi aspetto!

Otis & Eric

Una nuova new entry per una delle uscite più recenti di Netflix, Sex Education. Di Otis ed Eric adoro la forte complicità, non hanno paura di mostrare l’affetto reciproco. Nonostante le discussioni e le incomprensioni trovano sempre il modo di tornare l’uno dall’altro. È raro che vengano rappresentati rapporti di questo tipo tra adolescenti, sono felice che una volta tanto sia diverso. Ne abbiamo bisogno!

Vi lascio con una delle mie scene preferite dei due. Ovviamente non guardatela se ancora dovete vedere Sex Education!


Bronn & Tyrion / Bronn & Jaime / Jaime & Brienne

Okay, qui forse ho un pochino esagerato, ma non riuscivo proprio a decidermi quale fosse la bromance migliore di Game of Thrones!

Bronn ha stretto un legame importante con entrami i fratelli Lannister. C’è chi sostiene che in fin dei conti lo faccia soltanto per il denaro, ma io voglio invece pensare che provi sinceramente affetto per i due. Ad ogni modo è molto probabile che uno dei tre (oppure tutti quanti) muoia molto presto, perciò preserviamoci il ricordo della Bromance finché siamo in tempo! 😉

Ho aggiunto anche Jaime e Brienne, che sebbene siano una “coppia” mista sono una delle amicizie più sincere all’interno dello show televisivo. Non credo che i due metterebbero mai un’etichetta al loro rapporto, ma è sempre stato chiaro quanto rispetto provino reciprocamente. Che io voglia qualcosa in più di una semplice amicizia poi, è un’altra storia!

Vi allego una scena che chiamerò “Bronn salva le chiappe a Jaime”.


Ted & Marshall | Joey & Chandler

Ho voluto inserire Ted e Marshall (How I met your mother) , Joey e Chandler (Friends) insieme perché per diversi aspetti entrambe le amicizie hanno molti punti in comune. In tutti e due gli show le coppie di amici hanno saputo regalarci un’infinità di momenti tra i più divertenti delle serie. Chi non vorrebbe un amicizia così?


Michael & Rogelio

L’amicizia tra Michael e Rogelio (Jane the virgin) è forse una delle più inaspettate che ho incontrato in una serie tv. La realtà è che probabilmente neppure Michael avrebbe mai creduto di avvicinarsi così tanto all’eccentrico Rogelio. Eppure in breve tempo i due sono diventati una vera e propria Bromance! (etichetta usata peraltro da Rogelio stesso!)

Rogelio-jane-the-virgin-39001450-500-245.gif


Sherlock and Watson

Potevo fare una lista sulle Bromance e non includere i Johnlock?! Ovviamente no!

Tuttavia non voglio ridurre il loro rapporto a poche righe, mi piacerebbe dedicare a John e Sherlock più spazio con un articolo a parte. Fatemi sapere nei commenti se vi piace l’idea!

sherlock-101-16579aithine.jpg


Steve & Dustin

Durante il periodo dell’uscita della seconda stagione di Stranger Things l’amicizia tra Steve e Dustin è stata chiacchieratissima, stupendo sia gli attori che i creatori della serie. Una coppia di amici improbabile ma davvero divertente!


Queste erano le mie bromance preferite (anche se sicuramente ne ho dimenticata qualcuna). Se volete approfondire con altri post a tema, vi invito a dare un’occhiata alla sezione del blog dedicata alle serie tv. (qui)

17 pensieri su “Le mie Bromance preferite nelle serie tv”

  1. Steve & Dustin e Jaime & Bronn sono secondo me un po’ delle forzature. Ci sta come bromance quella tra Tyrion e Bronn. Chandler e Joey vincono facile la competizione delle bromance televisive.
    Mi piacerebbe l’articolo sui Johnlock, ma, nel loro caso, credo che l’erotico, in qualche modo, c’entri. E’ un’amicizia molto singolare e sussiste tra i due una gelosia molto curiosa. Credo che gli showrunners abbiano sempre voluto lasciare molto all’immaginazione nel loro rapporto.

    Piace a 1 persona

    1. Sì, diciamo che sono state un po’ alimentate dai fan, anche se alla base non c’è poi molto.
      Chandler e Joey invece ci hanno dato 10 stagioni di materiale per la bromance! ahah

      Lo farò sicuro quello sui Johnlock e concordo, c’è sicuramente qualcosa di lievemente erotico, e anche alimentato dagli showrunners. Meglio così perché io li adoro!

      Piace a 1 persona

  2. Johnlock= queerbaiting, almeno secondo me. Comunque mi piacerebbe un tuo articolo su di loro. Hai mai visto Miss Sherlock e la sua Wato? Watolock ;). Comunque la mia bromance preferita è quella tra Sidney Chambers e lo scorbutico Geordie.

    "Mi piace"

      1. In effetti sì, è tutto uno squartamento 😀
        Però è fatto ad arte e con stile, non dà fastidio come potrebbe sembrare a dirlo, e le scene crude sono comunque solo alcune… è molto soft come atmosfera, ed è questo contrasto il suo bello!
        Puoi sempre provare a vedere un episodio per decidere!
        Per me è tra le più belle, non solo perché c’è Mads Mikkelsen 😀

        Piace a 1 persona

Rispondi