Segnalazioni Letterarie

I libri illustrati per ragazzi di Daniela Ballestra [SEGNALAZIONE]

Buongiorno lettori, come state? Oggi voglio segnalarvi due libri illustrati per ragazzi, della scrittrice e illustratrice Daniela Ballestra, che ha già pubblicato con case editrici estere [Mascot Books (Usa),Oxford University Press (South Africa), Kyowon (Seoul)]

“ I Racconti di Verde Quiete – tra boschi e sentieri”

Pagine: 48

Illustrazioni a colori

Genere: animali, natura, ecologia

Pagina FacebookLink Amazon

51DA8eVCQmL.jpgSette racconti sapientemente illustrati per conoscere il poetico mondo di Verde quiete, un luogo magico e incontaminato, dove Nocciolina, una scoiattolina intraprendente, scrive le sue storie su fogli di foglia con l’inchiostro di more, per farne dono alla sua amica umana. Pagina dopo pagina impareremo a ritrovare gli occhi magici allungando lo sguardo in un piccolo mondo bucolico che merita di essere amato e rispettato, tra boschi, campi, radure e valli in compagnia di una bizzarra combriccola di animali sapienti.


“INSEPARABILI”

Illustrazioni a colori

Pagine: 36

Genere: animali,amicizia, rispetto, ricordi, poesia.

Target: età 5-12

Link Amazon

41HED6-hqnL._SY346_.jpgPanna e Lulù sono due fedeli compagne a quattro zampe che giorno dopo giorno riescono a conquistare un posto speciale nella loro famiglia umana. Con la loro discreta presenza riescono a rendere più sopportabili anche le giornate più grigie, perché ogni cane sa come arrivare dritto al nostro cuore. Anche se sono passati tanti anni da quando Panna e Lulù sono volate sulla grande nuvola, il loro ricordo è miracolosamente intatto nel tempo e rivive nelle illustrazioni che compongono le pagine di questo libro dal sapore di una favola, per ricordarci che ogni cane amato non vuole essere dimenticato e ciò che è pieno di vita e di amore non va via per sempre.

Entrambe le pubblicazioni hanno una pagina dedicata su Facebook

 

2 pensieri su “I libri illustrati per ragazzi di Daniela Ballestra [SEGNALAZIONE]”

Rispondi